mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: al Riviera i rossoblu fermati sul 2-2 dal Fossombrone

Sport, Samb: al Riviera i rossoblu fermati sul 2-2 dal Fossombrone

Sport, Samb: al Riviera i rossoblu fermati sul 2-2 dal Fossombrone. Reti realizzate nel primo tempo da Fraternali, Tomassini e Battisti, allo scadere del match da Lonardo

di Marco de Berardinis

SAMBENEDETTESE – FOSSOMBRONE:  2 – 2 (1-2 p.t.)

SAMBENEDETTESE (4-4-2): Coco; Zoboletti, Pezzola (66’ Scimia), Sirri ©, Pagliari; Cardoni (79’ Lonardo), Arrigoni, Barberini (66’ Paolini), Battista (87’ Martiniello); Romairone (46’ Alessandro), Tomassini. A disp.: Pinto, Buonavoglia, Thiaw, Orfano. All. Maurizio Lauro

FOSSOMBRONE (4-3-3): Marcantognini; Bianchi, Urso (77’ Pandolfi R.), Rovinelli, Mea (55’ Palazzi); Bio (61’ Fagotti), Pandolfi L., Conti; Fraternali (87 Salvi), Germinale ©, Battisti (55’ Camilloni). A disp.: Amici, Tagnani, Aguzzi, Pagliari L. All.: Michele Fucili

TERNA A.: Nicolò Rodigari di Bergamo. Assist.: Mattia Bettani di Treviglio e Federico Mezzalira di Varese

MARCATORI: 5’ Fraternali (F.), 22’ Tomassini (S.), 45’ Battisti (F.), 90’ Lonardo (S.)

AMMONITI: 9’ Pezzola (S.), 41’ Bio (F.), 49’ Rovinelli (F.), 51’ Germinale (F.), 54’ Arrigoni (S.), 69’ Marcantognini (F.), 94’ Bianchi (F.)

ESPULSI:

ANGOLI: 4 – 2

RECUPERO: 3’ 1° T. – 7’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio estivo, temperatura 24° C. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Spettatori 6.084. Abbonati 3.758. Presenti in curva sud una cinquantina di tifosi del Fossombrone.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo la vittoria in Molise contro il Vastogirardi, i tifosi rossoblu si aspettano i tre punti anche nel derby marchigiano con il Fossombrone; nonostante sia prima in classifica, la squadra di Fucili è sicuramente alla portata dei rivieraschi. Una gara comunque che si annuncia combattuta, perché gli ospiti scenderanno al Riviera per giocarsela, senza fare barricate.

Contro i biancazzurri, il tecnico Lauro conferma per dieci undicesimi la formazione che ha battuto il Vastogirardi domenica scorsa, unica novità, l’ingresso dal primo minuto di Romairone, con conseguente panchina per Alessandro, confermato il 4-4-2. Indisponibili Sbardella e Tsechoev.

Dall’altra parte il tecnico del Fossombrone Fucili, conferma per sette undicesimi la formazione che ha impattato nel turno precedente con il Riccione, nello specifico, l’esperto Marcantognini viene preferito tra i pali al giovane Amici, mentre Bio, Germinale e Battisti sostituiscono rispettivamente Riccardo Pandolfi, Casolla e Pagliari Lorenzo, confermato invece il 4-3-3.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta di Samb – Fossombrone, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie D, girone F.

h.15:00. Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa la canonica casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre il Fossombrone è sceso in campo con un completo bianco con fascia trasversale sulle maglie nera e azzurra. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da destra verso sinistra.

Partono di gran carriera i padroni di casa, chiudendo nella propria trequarti gli ospiti.

5’: Fraternali ruba palla a centrocampo, con i rossoblu sbilanciati in avanti, dirigendosi come un treno a verso l’area avversaria, giunto al limite lascia partire una rasoiata a giro che non dà scampo a Coco, portando in vantaggio gli ospiti. Samb 0 – Fossombrone 1.

Subita la rete, i ragazzi di Lauro si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio, di conseguenza il Fossombrone agisce di rimessa.

9’: Ammoniz.: Pezzola

11’: Battisti fugge sulla sinistra ed entra in area palla al piede, al momento del cross viene messo giù da Bianchi, i rivieraschi reclamano il rigore, ma l’arbitro lascia proseguire tra le veementi proteste dei rossoblou.

19’: Cardoni fugge sulla destra, entra in area, si libera di Mea e lascia partire un tiro a giro che scheggia l’incrocio dei pali.

22.: GOOOL, Pezzola dall’out di destra mette in mezzo, gran colpo di testa di Tomassini in acrobazia che indirizza la sfera sotto l’incrocio dove Marcantognini non può arrivare e pareggio dei rossoblu. Samb 1 – Fossombrone 1.

27’: Pagliari fugge sulla sinistra, arriva al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

Giunti alla mezz’ora, i rossoblu continuano ad attaccare nel tentativo di passare in vantaggio, ma il Fossombrone regge bene l’urto., affidandosi poi, al contropiede.

37’: Battista serve l’accorrente Barberini al limite dell’area, il tiro del centrocampista rivierasco si stampa sul palo, la sfera tornata in campo è stata spazzata dalla difesa ospite.

41’: Ammoniz.: Bio

45’: Mea dall’out di sinistra mette in mezzo, Coco smanaccia la sfera sui piedi di Germinale che serve l’accorrente Battista, il tiro di prima intenzione dell’attaccante del Fossombrone non dà scampo al portiere rossoblu e porta di nuovo in vantaggio i suoi. Samb 1 – Fossombrone 2.

45 + 3’: Finisce qui il primo tempo.

Dopo 3 minuti di recupero, termina la prima frazione di gioco sul risultato di: Samb 1 – Fossombrone 2. E’ stato un bel primo tempo, combattuto, in cui il Fossombrone non ha fatto barricate e ha ribattuto colpo su colpo agli attacchi dei rossoblu. Addirittura è passato in vantaggio per primo, poi ripreso sai rivieraschi, ma alla fine della prima frazione di gioco, è tornato di nuovo in vantaggio su un regalo della difesa rivierasca.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

Si riparte dall’1-2 in favore degli ospiti. In questo secondo tempo la Samb attacca da sinistra verso destra.

Nell’intervallo il tecnico Lauro ha effettuato una sostituzione:

46’: Sostituz. Samb: entra Alessandro – esce Romairone

h.16:00, si riparte. La ripresa inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del pareggio, agiscono di rimessa gli ospiti.

49’: Ammoniz.: Rovinelli

51’: Ammoniz.: Germinale

52’: Cardoni si libera di un avversario ed entra in area, ilo suo tiro prò non inquadra lo specchio della porta e termina alto sopra la traversa.

54’: Ammoniz.: Arrigoni

55’: Sostituz. Fossombrone: entra Palazzi – esce Mea

55’: Sostituz. Fossombrone: entra Camilloni – esce Battisti

61’: Sostituz. Fossombrone: entra Fagotti – esce Bio

63’: una punizione battuta da Alessandro dal limite dell’area, viene parata senza difficoltà da Marcantognini.

65’: Cardoni serve l’accorrente Pezzola, il cross del difensore rossoblu, termina fra le braccia dell’estremo difensore ospite.

66’: Sostituz. Samb: entra Paolini – esce Barberini

66’: Sostituz. Samb: entra Scimia- esce Pezzola

69’: Ammoniz.: Marcantognini

La gara si accende, la Samb non ci sta a perdere e si getta in avanti alla ricerca disperata del pareggio, agisce di rimessa il Fossombrone.

75’: Sostituz. Fossombrone: entra Riccardo Pandolfi – esce Urso

79’: Sostituz. Samb: entra Lonardo – esce Cardoni

80’: Paolini riceve palla da Battista al limite dell’area e calcia in porta, il suo tiro è impreciso e termina alto sopra la trasversale

83’: un cross dalla fascia sinistra di Battisti, viene smanacciato in angolo dal portiere ospite.

87’: Sostituz. Fossombrone: entra Salvi – esce Fraternali

87’: Sostituz. Samb: entra Martiniello – esce Battista

90’: GOOOL, Alessandro riceve la sfera sulla sinistra e scodella in area, il colpo di testa del neo entrato Lonardo non dà scampo all’ex Fermana Marcantognini pareggiando così le sorti del match con il Riviera in delirio. Samb 2 – Fossombrone 2.

Nei minuti finali del match, assalto all’arma bianca dei rossoblu, alla ricerca disperata del goal vittoria.

94’: Ammoniz.: Bianchi

90’+7′:Finisce qui la gara.

Dopo 7 minuti di recupero termina il match sul risultato di 2-2. E’ stato un match avvincente, combattuto, in cui il Fossombrone ha ribattuto colpo su colpo agli attacchi dei rossoblu. Un pareggio meritato per gli ospiti, tra l’altro neo promossi, che hanno affrontato a viso aperto la corazzata rossoblu, che solo al 90’ è riuscita a pareggiare.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net