lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, ospitano il Matese

Samb: rossoblu a caccia dei tre punti, ospitano il Matese

samb

Samb, assenti Martiniello e Paolini per infortunio, Tsechoev privo di transfer

di Marco De Berardinis

Sanb, si giocherà domenica alle h.14:30. Previste novità in formazione Rammaricati per il mancato successo di Notaresco, i ragazzi di Lauro sono attesi dal non proibito impegno interno contro il Matese di mister Urbano, gara valida per l’undicesima giornata di andata del campionato di serie D girone F che si disputerà domenica 12 novembre allo stadio Riviera delle Palme, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Tornando brevemente sul match in terra d’Abruzzo, i rossoblu avrebbero potuto e dovuto vincere; dopo il regalo di Curtosi, rete realizzata da attista, gli uomini di Lauro hanno avuto l’opportunità di chiudere la gara se la sfortuna non si fosse accanita su Cardoni che ha colpito traversa e palo in un colpo solo e se l’arbitro avesse concesso un rigore netto ai danni di Battista .

Da rimarcare però come, con la difesa schierata, i rossoblu si siano fatti segnare un goal che una squadra esperta come quella rivierasca non avrebbe dovuto prendere.

Proiettandoci al match di domenica contro il Matese, gli uomini di Lauro non possono fallire l’obiettivo della vittoria, in primis perché i campani non sono certo avversari da temere, vista anche la loro posizione in classifica, in secondo luogo, con i tre punti i rossoblu consoliderebbero la loro leadership in classifica, prima del trittico di gare che li vedrà affrontare nell’ordine Chieti in trasferta,

L’Aquila al Riviera e Campobasso di nuovo in trasferta e cioè le tre squadre che contenderanno ai rossoblu la vittoria del campionato.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, il Matese, come ogni anno, oltre ad avere l’obiettivo della permanenza in serie D, ha anche quello di lanciare qualche giovane interessante per poi vendere a qualche squadra di categoria superiore.

Per centrare l’obiettivo salvezza, la squadra è stata rinforzata rispetto allo scorso anno, a tal proposito sono arrivati: G. Gomis K. dalla Varesina, Luca Ricciardi dal Campobasso, Francesco Siena e Alessandro Russo, dalla Salernitana, Andrea Bracaglia dalla Ternana, Luca Orlando dal Portici, A .Gagliardini dal Pomezia. Ci sono state anche partenze importanti come quelle di Vittorio Esposito, Filippo Iacovoni, Alessandro Carnevale, Giovanni Blando, Raffaele De Martino e C. Salatino.

La partenza in questa stagione non è stata delle migliori, infatti i campani sono quint’ultimi in classifica, in piena zona play out, con 10 punti, in compagnia di Vastogirardi e Fano, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte, hanno realizzato 6 reti e ne hanno subite 11.

Nell’ultimo turno di campionato, i campani sono stati battuti in casa dall’Avezzano nei minuti di recupero 0-1, mentre nelle ultime 5 gare hanno ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico campano medita di apportare delle modifiche all’undici che affronterà il Matese, entrando nello specifico, Battista, uno degli uomini più in forma degli attaccanti a disposizione di Lauro, partirà di nuovo titolare, mentre l’esterno offensivo Cardoni che non sta attraversando un buon momento di forma, dovrebbe lasciare il posto a Chiatante, confermato invece il bomber Alessandro , con Tomassini, autore di 5 goal, che di nuovo dovrebbe partire dalla panchina.

Ancora assenti Paolini e Martiniello per infortunio e Tsechoev privo di transfer, confermato il 4-3-3.

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro il Matese: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Barberini e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni(Chiatante), Alessandro e Battista.

Dall’altra parte, il tecnico dei campani Urbano dovrebbe confermare la formazione sconfitta a domicilio dall’Avezzano 0-1, confermato anche il 4-4-2; questi dunque i probabili undici di partenza: Palombo tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Lesi, Guarino, Gagliardini e Santoni, centrocampo a quattro formato da Minasi, Ricciardi, Gomis e Iacovoni, tandem d’attacco composto da Napoletano e De Martino.

Lo scorso anno il Matese espugnò il Riviera 1-2, con reti di Ricamato, momentaneo pareggio di Cardella e rete decisiva di Langellotti, lo stesso Cardella sbagliò un rigore allo scadere del match.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gabriele Sciolti di Lecce.

Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 12 novembre.