domenica, Luglio 14, 2024
Home > Abruzzo > Fossacesia partecipa alla giornata nazionale della colletta alimentare

Fossacesia partecipa alla giornata nazionale della colletta alimentare

fossacesia

Fossacesia partecipa alla giornata nazionale della colletta alimentare – Come ogni anno domani, 18 novembre, torna a Fossacesia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. In tutti i punti vendita di generi alimentari della città, volontari della Protezione Civile comunale e della Caritas parrocchiale raccoglieranno le donazioni di una parte della spesa che i cittadini effettueranno destinata alle persone in difficoltà. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare, e coinvolge le Organizzazioni Banco Alimentare regionali. 

L’obiettivo è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità e raccogliere alimenti attraverso le donazioni quali olio, verdure o legumi in scatola, polpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia.

“Come avvenuto nelle precedenti edizioni della Colletta Alimentare, sono certo che i cittadini di Fossacesia confermeranno la loro generosità – afferma il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -. Dare una mano a chi si trova ad affrontare grandi difficoltà anche per assicurarsi i beni primari è un gesto importante. Ringrazio i volontari che anche stavolta si prodigano per chi è meno fortunato”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net