sabato, Febbraio 24, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film storico stasera in TV: “Avventura nello spazio” sabato 2 dicembre 2023

Il film storico stasera in TV: “Avventura nello spazio” sabato 2 dicembre 2023

avventura nello spazio

Il film storico stasera in TV: “Avventura nello spazio” sabato 2 dicembre 2023 alle 21.20 su TV 2000 (Canale 28)Avventura nello spazio (Race to Space) è un film del 2001 diretto da Sean McNamara e interpretato da Alex D. LinzAnnabeth Gish e James Woods.

Novembre 1960: nel pieno della Guerra fredda nella Corsa allo spazio tra Stati Uniti d’America e Unione Sovietica, lo scienziato della NASA Wilhelm von Huber, si trasferisce a Cape Canaveral con il figlio dodicenne, Billy. La relazione tra padre e figlio è diventata tesa per la recente morte della madre di Billy.

Successivamente il ragazzino viene assunto dalla direttrice veterinaria Donni McGuinness per aiutare a scegliere lo scimpanzé più idoneo per le missioni spaziali. Billy inizia a fare amicizia con lo scimpanzé Mac. In seguito l’animale viene scelto per diventare il primo astronauta americano lanciato nello spazio.

Le riprese del film si sono svolte in Florida a Cape Canaveral al John F. Kennedy Space Center e a Cocoa Beach, e in California all’aeroporto militare Edwards Air Force Base.[1]

Sean Patrick Michael McNamara[1] (Burbank9 maggio1962) è un registaattoresceneggiatoreproduttore televisivo e cinematograficostatunitense, molto attivo in produzioni cinematografiche e televisive con target preadolescenziale.

Regia di Sean McNamara

Con Alex D. LinzAnnabeth Gish e James Woods

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=qXHumh_S42U