martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Gerlad Verner del 7 dicembre alle 15.50 su Rai 5: “Il signore e la signora Barbablù”

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Gerlad Verner del 7 dicembre alle 15.50 su Rai 5: “Il signore e la signora Barbablù”

barbablù

Anticipazioni per il Grande Teatro in TV di Gerlad Verner del 7 dicembre alle 15.50 su Rai 5: “Il signore e la signora Barbablù” – Per il Grande Teatro di Gerlad Verner in TV andrà in onda oggi giovedì 7 dicembre alle 15.50 su Rai 5 la commedia “Il signore e la signora Barbablù” nella versione trasmessa nel giugno 1973 sulla Rai con la regia di Guglielmo Morandi.

Interpretazione di Giuliana Lojodice, Giuseppe Mancini, Mariella Furgiuele, Aroldo Tieri e Wilma D’Eusebio.

 Una giovane coppia di sposi in vacanza assume comportamenti a dir poco sospetti.

Gerald Verner (1897–1980) è stato uno scrittore di thriller, scrivendo più di 120 romanzi tradotti in oltre 35 lingue.[1] Molti di questi sono stati adattati in serie radiofoniche, spettacoli teatrali e film.

Verner nacque John Robert Stuart Pringle a Streatham, Londra, il 31 gennaio 1897 e morì a Broadstairs, Kent, Inghilterra il 16 settembre 1980.[2] Nei suoi primi giorni scriveva interamente sotto il nome di Donald Stuart, inclusi 44 racconti per la Sexton Blake Library. Sotto questo pseudonimo scrisse anche 6 racconti per Union Jack e 3 per The Thriller, oltre a due spettacoli teatrali e due film. I suoi altri pseudonimi includono Derwent Steele, Thane Leslie e Nigel Vane. Negli anni ’30 scrisse per le riviste The Thriller e Detective Weekly. Cambiando i nomi dei titoli e dei protagonisti, molte di queste storie furono riciclate come romanzi per l’editore Wright & Brown. Alcuni dei suoi romanzi sono stati ristampati di recente, nel 2012 (The ‘Q’ Squad).[3] Lo stile di Verner è stato fortemente influenzato da quello di Edgar Wallace. Era uno dei preferiti del Duca di Windsor, a cui fu regalata una serie appositamente rilegata di 15 thriller di Verner. Ha anche scritto opere teatrali tra cui gli adattamenti di The Urgent Hangman di Peter Cheyney in Meet Mr. Callaghan (1952) (girato nel 1954) e il thriller di Agatha Christie Towards Zero (1956).