lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Italia > Palazzo Chigi, incontro Meloni – Metsola

Palazzo Chigi, incontro Meloni – Metsola

palazzo chigi

Palazzo Chigi, incontro Meloni – Metsola – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto ieri a Palazzo Chigi il Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, nel quadro della sua missione nel Sud Italia. Il cordiale incontro è stato l’occasione per fare il punto sui principali dossier dell’attualità internazionale ed europea. Ucraina e Medio Oriente, ma anche migrazione, allargamento dell’Unione Europea, revisione del Quadro Finanziato Pluriennale Ue e Sicurezza e Difesa in vista del Vertice UE Balcani del 13 dicembre e del Consiglio Europeo del 14 e 15 dicembre 2023.

“L’Europa – ha dichiarato la presidente dell’Eurocamera Roberta Metsola ospite ieri sera al programma di Bruno Vespa ‘Cinque minuti’ – se guardiamo gli ultimi 5 anni è stata più unita che mai ma dobbiamo essere sicuri che quell’unità si mantenga. Questo è ciò che voglio fare qui in Italia. Vengo da un tour nel Sud che ho fatto per ascoltare e assicurarmi che i cittadini possano contare sulla nostra unità. Non possiamo dare per scontati i nostri elettori. E’ questa la più grande sfida che avremo”.

Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net