lunedì, Aprile 29, 2024
Home > La voce di tutti > Uniti contro l’odio: Monsignor Filippo Ortenzi celebra la Pace a Piazza del Popolo

Uniti contro l’odio: Monsignor Filippo Ortenzi celebra la Pace a Piazza del Popolo

uniti

Uniti contro l’odio: Monsignor Filippo Ortenzi celebra la Pace a Piazza del Popolo – La manifestazione ‘No Antisemitismo. No Terrorismo’ a Piazza del Popolo è stata un successo, coinvolgendo circa 2500 partecipanti. Il dispositivo di sicurezza, con varchi controllati e metal detector, ha garantito la tranquillità dell’evento. Le strade circostanti, come via del Corso, via del Babuino e via di Ripetta, sono state chiuse al traffico, con rimozione di veicoli e sospensione delle postazioni dei taxi. Numerose telecamere di sicurezza e forze dell’ordine hanno presidiato l’area.

La presenza di Monsignor Filippo Ortenzi, Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana, intervistato per l’occasione da diversi Tg e quotidiani nazionali, ha aggiunto un importante supporto interreligioso al messaggio di pace e tolleranza diffuso dalla manifestazione. Ecco in esclusiva il suo commento: “In questa importante manifestazione contro l’antisemitismo e il terrorismo a Piazza del Popolo, celebriamo l’unità e la solidarietà tra le diverse comunità.

La nostra presenza qui oggi è un segno tangibile del nostro impegno per la pace e la tolleranza. In un mondo che spesso è segnato da divisioni, è fondamentale promuovere il rispetto reciproco e la comprensione tra le varie fedi. Che questo evento possa essere un passo avanti nella costruzione di un futuro dove la diversità sia accolta e celebrata, e dove la pace sia il nostro comune obiettivo”.

Riportiamo un video YouTube di Fanpage, dove è intervistato anche mons. Filippo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net