lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Verità sepolte” venerdì 8 dicembre 2023

Il film horror stasera in TV: “Verità sepolte” venerdì 8 dicembre 2023

verità sepolte

Il film horror stasera in TV: “Verità sepolte” venerdì 8 dicembre 2023 alle 21.15 su Italia 2 (Canale 49)Verità sepolte (The Vei)l è un film horror soprannaturale americano del 2016 diretto da Phil Joanou e scritto da Robert Ben Garant e interpretato da Jessica Alba, Lily Rabe, Aleksa Palladino, Reid Scott e Thomas Jane. Jason Blum è stato produttore attraverso la sua società di produzione Blumhouse Productions. Il film è stato distribuito il 19 gennaio 2016 tramite video on demand prima di essere distribuito tramite formati home media il 2 febbraio 2016 dalla Universal Pictures.

Venticinque anni dopo il suicidio di massa del culto religioso Heaven’s Veil, la regista di documentari Maggie Price e suo fratello Christian contattano l’unica sopravvissuta, Sarah Hope, per girare un documentario su ciò che è realmente accaduto. Sarah, che all’epoca aveva cinque anni, accetta l’affermazione di Maggie secondo cui ci sono filmati del suicidio che non sono mai stati trovati. Christian spiega che il loro padre era l’agente dell’FBI che ha condotto le indagini. Poco dopo aver scoperto il suicidio di massa, si suicidò lui stesso, spingendo i fratelli a indagare. Maggie porta Sarah sul luogo del suicidio della setta. Girano filmati della reazione di Sarah e si preoccupano quando crolla, sopraffatta da ricordi e visioni. Dopo aver allestito l’accampamento per la notte, Sarah si sveglia da un incubo e scopre che il responsabile, Ed, è scomparso con il loro furgone. Ann, il montatore del suono, e Nick, l’elettricista, partono per cercare Ed. Gli altri seguono Sarah, che ha ricordato l’ubicazione di una casa nella foresta. All’interno, trovano il filmato perduto e il cadavere del membro della setta scomparso Karen Sweetzer. In un nastro trovato vicino al suo corpo, Karen si rivolge brevemente a Sarah prima di morire. Il gruppo guarda i nastri perduti, in cui Jim Jacobs, il leader occultista quasi cristiano di Heaven’s Veil, descrive come ha scoperto il segreto della vita eterna attraverso l’alchimia. Scoprono che Karen è la madre di Sarah. Ann e Nick tornano, rivelando che Ed è morto in un incidente d’auto. I nastri successivi descrivono Jim mentre sperimenta farmaci pericolosi per aiutarlo a passare al regno degli spiriti. Durante una trance, possiede un membro del culto e annuncia di aver liberato il primo dei tre vincoli dalla sua anima. I fantasmi uccidono e possiedono Nick quando se ne va per riavviare il generatore della casa; si unisce agli altri e uccide Ann quando sono soli. Nick e Ann, ora posseduti, tornano insieme per continuare a guardare i nastri. Nei nastri, Jim si avvelena durante ulteriori esperimenti, rimuovendo il secondo legame dalla sua anima, per poi ritornare una volta che gli viene applicato un antidoto.

Dopo aver sentito sussurri spettrali, i restanti cineasti si convincono che la casa sia infestata. Jill, il montatore del suono, e Matt, il cameraman, trovano Ed vivo ma ferito. Ed uccide Jill e tornano a casa. Sarah tiene una seduta spiritica per comunicare con sua madre, che le chiede di convincere i realizzatori a restare a casa. Ann uccide Christian, che si alza e si unisce a lei. Tutti tranne Maggie e Sarah ora sono posseduti. Nella bobina finale, Jim rivela che il veleno somministrato ai membri della setta avrebbe dovuto essere neutralizzato dall’antidoto. Karen si oppone all’avvelenamento dei bambini e permette a Sarah di fuggire. Si scopre che Jim è il padre di Sarah e costringe Karen a prendere il veleno. Karen parte con il filmato per la casa, dove muore. Prima che la setta possa somministrarsi l’antidoto, arriva l’FBI e interrompe la cerimonia. Negato l’antidoto, i membri della setta muoiono tutti. Sarah rivela che i fantasmi dei membri della setta hanno posseduto i realizzatori del documentario. Jim, possedendo Ed, inchioda Maggie a un albero nonostante le sue proteste dicendo che suo padre non sapeva dell’antidoto. La polizia arriva con Matt, solo per essere uccisa e posseduta anche lei. Jim annuncia il suo piano per nutrirsi delle anime del resto del mondo.

Regia di Phil Joanou

Con Jessica Alba, Lily Rabe, Aleksa Palladino, Reid Scott e Thomas Jane.

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://en.wikipedia.org/wiki/The_Veil_(2016_film)#/media/File:The_Veil_movie_poster.jpg