lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Roma: Cgil di Roma e del Lazio partecipa a iniziativa per Giornata mondiale per la giustizia climatica.

Roma: Cgil di Roma e del Lazio partecipa a iniziativa per Giornata mondiale per la giustizia climatica.

Roma- 8 dicembre 2023- Sabato 9 dicembre la Cgil di Roma e del Lazio sarà presente alla giornata mondiale per la giustizia climatica, insieme alla coalizione Liberiamoci dal fossile, davanti alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea a Roma. Lo riferisce, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio.

“Proprio in questi giorni – si legge nella nota – si sta tenendo la Cop28 Coalition, dove ancora una volta le decisioni più importanti non saranno prese, non sarà dato spazio e sostegno alle politiche per eliminare l’uso di combustibili fossili e per decarbonizzare l’industria, la mobilità e la produzione di energia. Non si può far finta che la crisi climatica non esista. Non solo sono più frequenti gli eventi climatici estremi ma le alterazioni climatiche, già oggi, stanno impattando negativamente sulla vivibilità di intere aree del pianeta e filiere produttive, le difficoltà registrate dal settore agroalimentare del Lazio ne sono un esempio concreto. Servono scelte a ogni livello, da quello internazionale a quello locale, in grado di costruire un nuovo modello di sviluppo e società sostenibili, che tengano al centro le persone, i diritti e l’ambiente. Per questo sabato saremo in piazza e continueremo a mobilitarci in difesa del clima e dell’ambiente”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.