mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Abruzzo > Gessopalena, esplode ordigno bellico: ferito agricoltore

Gessopalena, esplode ordigno bellico: ferito agricoltore

gessopalena

Gessopalena, esplode ordigno bellico: ferito agricoltore – A Gessopalena, nel Chietino, nella tarda mattinata di oggi si è verificata un’improvvisa esplosione avvenuta in un terreno agricolo situato in contrada Castellano, causando il ferimento di un uomo di 75 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i carabinieri, insieme ai soccorsi e al servizio 118, che ha dispiegato un elicottero partito da Pescara.

La dinamica dell’evento sembra emergere da una situazione in cui un agricoltore stava lavorando la terra, quando si è verificata l’esplosione. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che un ordigno bellico, presumibilmente risalente alla Seconda Guerra Mondiale, abbia fatto la sua inopportuna comparsa, esplodendo e causando gravi ustioni al 75enne, coinvolgendo braccia e arti inferiori. Dopo essere stato stabilizzato dai soccorritori, l’uomo è stato trasportato all’ospedale civile di Pescara tramite elisoccorso.

Attualmente, i carabinieri stanno conducendo accertamenti e indagini approfondite per comprendere appieno la dinamica e le circostanze legate a questo incidente.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net