lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Nel Museo Wunderkammer – Da Bach al Natale nelle magia del Gotico!

Nel Museo Wunderkammer – Da Bach al Natale nelle magia del Gotico!

Per tutto il periodo Nataliazio, nel Museo Wunderkammer, Concerti con visite guidate nella magia delle Camere delle Meraviglie! Musiche dal Natale, Bach, Tolkien, ecc… Anche un bel regalo da fare agli amici!

Entrare nella Casa-Museo  del M° Lo Muscio è come visitare il quartiere Coppedè a Roma: un posto unico (con molte simbologie in comune) che apre una porta su un altra dimensione…la dimensione della cultura, dell’arte, dell’alchimia e della grande musica! Aprire l’armadio delle Cronache di Narnia ed essere catapultati in un luogo magico! Lo stile Neogotico del grande architetto francese Eugène Viollet-le-Duc permanea in tutto il museo.

Concerto di pianoforte ed organo preceduto da visita guidata nel Museo Wunderkammer con il M° Marco Lo Muscio. https://en.wikipedia.org/wiki/Marco_Lo_Muscio
INGRESSO: 25 Euro – Durata: circa 3 ore
Info e Prenotazioni: 349 4030660 (anche WhatsApp)
rivendel7@gmail.com
https://www.wunderkammer-roma.com
67 Recensioni 5 stelle (Google, Tripsadvisor, Come Home,…):
https://www.wunderkammer-roma.com/recensioni-reviews

Venerdì 22 Dicembre 2023, ore 17.30
Sabato 23 Dicembre 2023, ore 17.30
Domenica 24 Dicembre 2023, ore 17.30
Lunedì 25 Dicembre 2023, ore 17.30 (Christmas Concert)
Martedì 26 Dicembre 2023, ore 17.30 (S.Stefano Concert)
Venerdì 29 Dicembre 2023, ore 17.30
Sabato 30 Dicembre 2023, ore 17.30
Domenica 31 Dicembre 2023, ore 18.00  
Lunedì 1 Gennaio 2024, ore 17.30  (New Year Concert)
Venerdì 5 Gennaio 2024, ore 17.30
Sabato 6 Gennaio 2024, ore 18.30  (Epiphany Concert)
Domenica 7 Gennaio 2024, ore 17.30

Un’occasione unica a Roma: ascoltare un concerto e visitare un vero museo Wunderkammer (Camere delle Meraviglie) che propone un’immersione fuori dal tempo nello stile Medievale, Neogotico e Fiammingo. Un omaggio alla Wunderkammer di Athanasius Kircher del collegio romano oggi dispersa: dipinti, statue, intarsi, fregi, naturalia, libri, strumenti musicali, mobili antichi, ecc…tutto come nelle Wunderkammer antiche degli Asburgo con la loro concezione dell’ “Horror Vacui”.

L’interprete dei concerti è il M° Marco Lo Muscio, collaboratore come compositore della Harvard University e collaboratore italiano di Steve Hackett (Il chitarrista dei Genesis). Uno dei musicisti italiani che più si è esibito all’estero con più di 850 concerti tra Europa, America e Russia: da Notre Dame a Parigi a Westminster Abbey a Londra, dal King’s College a Cambridge (unico italiano ad essere stato invitato tre volte) al Merton College di Oxford, dalla Filarmonica di San Pietroburgo alla St. Thomas Church sulla Quinta Strada di New York, dal Duomo di Milano fino alla cappella reale di San Giorgio del castello di Windsor.
(Video dell’ultmo concerto con Hackett: https://www.youtube.com/watch?v=qSoyEFvT82U)

Qui un articolo riguardo la Wunderkammer sull’ importante rivista d’arte Italiana, “Artribune”:
https://www.artribune.com/arti-performative/musica/2021/05/artificiali-wunderkammer-roma-museo/

Vi aspettiamo per questa esperianza alchemica di arte e grande musica in connubio in una magica serata! Le Wunderkammer di ieri e di oggi permettono di riscoprire il nostro bisogno di ritorno alla meraviglia e alla Natura proprio attraverso l’Arte e la grande Musica.
https://www.wunderkammer-roma.com/

Dove e quando

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.