domenica, Giugno 16, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb, rossoblu a caccia dei tre punti ospitano la Vigor Senigallia

Samb, rossoblu a caccia dei tre punti ospitano la Vigor Senigallia

samb

Samb, rossoblu a caccia dei tre punti ospitano la Vigor Senigallia. Ancora assenti per infortunio Paolini e Chiatante, Barberini per squalifica. Si giocherà mercoledì 20 dicembre

Dopo due pareggi consecutivi, la Samb vuole tornare al successo e riconquistare la vetta della classifica, ma dovrà fare i conti con la Vigor Senigallia di mister Clementi, squadra in salute, reduce da due vittorie consecutive, battagliera e ben organizzata, che occupa la sesta piazza della classifica che scenderà al Riviera, non certo per fare la vittima sacrificale, ma dare battaglia, come successe lo scorso campionato.

La diciassettesima ed ultima giornata del girone di andata, prima della sosta, propone uno dei tanti derby marchigiani, gara che si disputerà allo Stadio Riviera delle Palme, mercoledi 20 dicembre con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, lo scorso anno i ragazzi di Clementi, da neopromossi, hanno fatto un campionato straordinario, arrivando secondi in classifica, alle spalle del Pineto. Quest’anno vogliono ripetersi, anche se l’inizio non è stato dei migliori, nelle ultime tre gare di campionato, hanno ottenuto un pareggio e due vittorie, che li ha proiettati al sesto posto in classifica.

Lo scopo della società rossoblu, che ha gli stessi colori sociali dei rivieraschi, è quello di ripetere lo straordinario campionato della scorsa stagione, non perdendo di vista, il raggiungimento della salvezza prima possibile. Rispetto alla scorsa stagione, l’ossatura della squadra è rimasta la stessa, infatti sono stati riconfermati i vari Roberto, Marini, Balleello, Mancini, Gambini, Pesaresi e Kerjota, mentre sono arrivati per rinforzare la squadra, il difensore Mateo Scheffer dall’Osimana, Antonio Broso, attaccantesvincolato, l’esterno offensivo Andrea Zammarchi e il centrocampista Lorenzo Capezzani, entrambi dal Fano.

Nelle 16 gare fin qui disputate, i senigalliesi, che occupano il sesto posto in classifica, hanno ottenuto 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, hanno incassato 21 reti e ne hanno realizzate 28. Nell’ultimo turno di campionato, i ragazzi di Clementi hanno battuto in casa 2-1 il Riccione, nelle ultime gare hanno ottenuto pareggi, 1 sconfitta e vittorie.

Tornando ai rivieraschi, il tecnico Lauro, anche questa settimana non immune da critiche, (per aver racimolato due punti in tre partite), dopo il pareggio con il Roma City che è costato il primo posto in classifica, non potrà ancora contare sugli infortunati Paolini Chiatante e sullo squalificato Barberini, ma potrà contare sul ritorno di Scimia, che presumibilmente sostituirà Barberini, il neo acquisto Moussa Tourè andrà in panchina, confermato il 4-2-3-1 visto contro i capitolini; potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro la Vigor: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, davanti alla difesa fungeranno da frangiflutti Arrigoni e Scimia, a centrocampo agiranno Cardoni, Alessandro e Battista, davanti al bomber Tomassini.

In casa ospite, il tecnico Clementi,dovrebbe confermare in toto laformazione cha ha battuto al Bianchelli il Riccione domenica scorsa, confermato il 4-3-3, potrebbe dunque essere questa la formazione di partenza che affronterà i rossoblu: Roberto tra i pali, Scheffer, Marini, Tomba Mori saranno i quattro di difesa, Gambini, Baldini e Mancini i tre di centrocampo, Keriota, Balleello Zammarchi letre punte.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Terribile di Bassano del Grappa. Il fischio d’inizio è fissato, come detto in precedenza, per le h.14:30 di mercoledì 20 dicembre.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net