venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Roma- Teatro Sistina in scena MATILDA il musical di Roald Dahl

Roma- Teatro Sistina in scena MATILDA il musical di Roald Dahl

Roma –Teatro Sistina in scena MATILDA il musical di Roald Dahl tratto da uno dei libri più amati da tre generazioni, divenuto esilarante film grazie a  Danny De Vito e ora consacrato su Netflix nella versione musical, arriva finalmente  per la prima volta in Italia a firma di Massimo Romeo Piparo. Con Luca Ward en travesti nel ruolo della temibile preside Trinciabue e con la amatissima coppia dei The Pozzolis Family (Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli) nei panni dei cinici e goffi genitori di Matilda.

Matilda è una bambina fuori dal comune, dotata di super poteri che grazie alla sua sensibilità e brillantezza, riesce a sovvertire le regole superando i soprusi degli adulti e guidando la rivolta pacifica e divertente dei propri coetanei. Una storia fantastica che celebra l’amicizia, il coraggio e l’amore per i libri e per la conoscenza, che lancia un bellissimo messaggio di speranza alle giovani generazioni contro vessazioni e bullismo.

Rivolto agli spettatori di ogni età, Matilda è lo spettacolo perfetto per tutta la famiglia. Tratto dal celebre romanzo per bambini di Roald Dahl (anche autore de La fabbrica di cioccolato) il musical si avvale del divertente testo di Dennis Kelly e delle magnifiche musiche e liriche di Tim Minchin, adattate interamente in italiano dallo stesso Piparo (al suo attivo, tra gli altri, i riuscitissimi Cats, Mamma Mia, Billy Elliot, Evita)  e ha vinto oltre 50 premi in tutto il mondo riscuotendo grande successo internazionale di pubblico e di critica. I premi più significativi annoverano ben sette Olivier Awards© (record nella storia degli oscar del West End), e cinque Tony Awards©.

PeepArrow e Il Sistina
presentano

MATILDA
il musical

di Roald Dahl
Musiche e Liriche: Tim Minchin
Testo: Dennis Kelly

versione italiana firmata Massimo Romeo Piparo

con
LUCA WARD
nel ruolo della preside Trinciabue

e
The Pozzolis Family

ll Teatro Sistina è uno dei più importanti e rappresentativi teatri italiani, tra i più conosciuti anche all’estero, grazie alle Star internazionali che vi si sono esibite. La sua popolarità nasce soprattutto grazie all’incessabile attività di Garinei e Giovannini che in 46 anni di gestione anni hanno regalato al teatro capolavori indimenticabili. Il Sistina ha ospitato sul suo palco i più grandi artisti e i più popolari spettacoli musicali: da Louis Armstrong a Burt Bacharach, da Liza Minnelli a Dionne Warwick a Woody Allen, Ted Neeley. Per non parlare poi dei protagonisti dello spettacolo italiano che qui hanno debuttato o sono stati definitivamente consacrati: Marcello Mastroianni, Renato Rascel, Delia Scala, Gigi Proietti, Luca Ward, Serena Autieri, Paolo Conticini, Lillo, Malika Ayane, ecc. con titoli come come Rugantino, Jesus Christ Superstar, Mamma Mia!, Cats, Evita, School of Rock ecc.. Dal 2013 è diretto da Massimo Romeo Piparo, uno dei maggiori registi e produttori italiani.