domenica, Aprile 28, 2024
Home > Abruzzo > Giulianova, oggi il concerto “Canti, suoni e racconti di Natale”

Giulianova, oggi il concerto “Canti, suoni e racconti di Natale”

giulianova

Oggi, mercoledì 27 dicembre, alle 21, nella Chiesa di Sant’Antonio, il concerto “Canti, suoni e racconti di Natale” proposto dal Conservatorio “Gaetano Braga” con il patrocinio del Comune di Giulianova

Saranno il soprano Manuela Formichella, il Quartetto d’archi Eirene, ensemble composto da Renato Marchese e Paola Ferella (violini), Samuele Danese (viola), Donato Reggi (violoncello), e Marco Lucidi Pressanti come voce recitante, i protagonisti del concerto che si terrà oggi, 27 dicembre, nella chiesa di Sant’Antonio, in centro storico.

“Canti, suoni e racconti di Natale”, questo il titolo dell’evento, è organizzato dal Conservatorio “Gaetano Braga” con il patrocinio del Comune di Giulianova. “Una proposta musicale ed artistica originale, in grado di distinguersi nel panorama degli altri concerti previsti durante le feste – spiegano gli organizzatori – Tanta buona musica con brani tradizionali del Natale e di grandi compositori classici, con arrangiamenti originali per soprano e quartetto d’archi e la presenza di una voce recitante che guida gli spettatori attraverso un immaginario viaggio nella musica e nella tradizione del Natale. Il periodo natalizio – proseguono – è considerato da tutti un momento di condivisione e felicità, nonché di riflessione sul significato del sostegno reciproco.

Questo vuole essere anche lo spirito del concerto: un ideale viaggio in musica che è anche occasione per riscoprire i tratti più delicati della maternità di Maria, della nascita di Gesù, della bramosia del potere di Erode e di come ogni anno le festività natalizie servano a ricordare al mondo la forza che anche un bambino può avere di cambiare le sorti dell’umanità”. Inizio alle 21. Ingresso libero.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net