Nuovo interesse per le tradizioni minacciate dai “profanatori”? – Sembra stia emergendo nuovamente un rispetto per la cultura e la tradizione che, negli ultimi anni, è stata minacciata da “profanatori” dai modi spesso fasulli e privi di significato. Questi individui potrebbero essere influenzati da un’ideologia discutibile in cui tutto sembra essere permesso, inclusi la blasfemia, l’osceno e la perversione.
Dopo le reazioni scaturite dalla sostituzione di Gesù nella rappresentazione di una scuola del Nord Italia, che ha portato al ritiro dalla recita di numerosi giovani alunni, da parte dei loro genitori, e dopo la controversa rappresentazione di due mamme in un presepe da parte di un parroco, una raffigurazione che ha sempre simboleggiato la Natività secondo San Francesco, senza che Papa Bergoglio intervenisse per spiegare che forse chi ha commesso tali atti dovrebbe confrontarsi con sé stesso, avendo scelto di seguire una strada di fede senza alcuna costrizione, persino qualche “politico” inizia a dissociarsi da questa ondata di trasgressioni e blasfemie che offendono cultura, tradizione e fede.
La rappresentazione della Natività con due figure materne, una con un Gesù bambino di colore, una con due Giuseppe e un’altra con una Maria madre single e due bambini, pubblicata su X da +Europa, ha scatenato una tempesta all’interno della stessa organizzazione politica.
Anita Likmeta ha annunciato la sua decisione di lasciare il partito, dichiarando: “Se +Europa pensa di difendere la diversità con accenni ipocriti alla tradizione, io non sono disponibile per il ruolo della Madonna lesbica. Addio a +Europa e auguri per il suicidio politico (non assistito)!”.
L’imprenditore Italo-Albanese Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, esprime solidarietà con Likmeta, sottolineando che il partito di Riccardo Magi è distante miglia dalla filosofia del Partito Radicale di Marco Pannella, il quale, pur essendo profondamente laico e ateo, rispettava i sentimenti popolari.
Questo relativismo etico da parte di una minoranza dogmatica che deride le tradizioni e l’identità religiosa sembra incontrare condanne da parte della maggioranza degli italiani. Potrebbe essere che gli italiani si stiano stancando di vedere la propria fede, cultura e tradizione derise da chiunque?
Chissà, ma i segnali di un possibile cambiamento di atteggiamento sembrano esserci tutti.
Ettore Lembo
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net