lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Lanciano, sequestrati 50 petardi di genere proibito: denunciato ambulante

Lanciano, sequestrati 50 petardi di genere proibito: denunciato ambulante

lanciano

Lanciano, sequestrati 50 petardi di genere proibito: denunciato ambulante – Nell’ambito di mirati servizi predisposti dalla Questura di Chieti e concordati in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzati al contrasto della commercializzazione illegale di artifici pirotecnici in occasione delle feste di fine anno, gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e del Commissariato di P.S. di Lanciano, con la collaborazione del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Polizia di Stato di Pescara, hanno proceduto a controllare diversi esercizi commerciali e venditori ambulanti della provincia. A Lanciano è stato sequestrato materiale esplodente di genere proibito, consistente in circa n. 50 petardi, a carico di un venditore ambulante che è stato denunciato alla competente Procura della Repubblica per vendita di prodotti esplodenti non classificati e privi di marcatura CE.

Un altro esercente ambulante è stato controllato a Chieti, questa volta unitamente alla Polizia Locale, e sanzionato amministrativamente per la vendita di artifici pirotecnici in violazione al regolamento comunale, da cui è scaturito il sequestro di kg. 25 di materiale pirotecnico non a norma.

I sequestri sono avvenuti a ridosso dell’ultima giornata dell’anno, e il materiale, prima che potesse essere venduto per i festeggiamenti, è stato distrutto dagli artificieri secondo le prescritte procedure.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net