giovedì, Luglio 18, 2024
Home > Italia > Meloni: “Aggressione russa all’Ucraina al centro della Presidenza italiana del G7”

Meloni: “Aggressione russa all’Ucraina al centro della Presidenza italiana del G7”

il presidente meloni

Meloni: “Aggressione russa all’Ucraina al centro della Presidenza italiana del G7” – Nel corso di una significativa conversazione telefonica, tenuta ieri, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto l’opportunità di dialogare con il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Questo incontro rappresenta il primo contatto diretto con un leader internazionale dalla presa di avvio della Presidenza italiana del G7.

Durante la telefonata, il Presidente Meloni ha espresso profonda solidarietà per le vittime degli attacchi aerei russi che hanno colpito l’intero territorio ucraino, sottolineando la gravità della situazione. In questo contesto, ha assicurato al Presidente Zelensky che la questione dell’aggressione russa all’Ucraina sarà al centro dell’agenda della Presidenza italiana del G7.

La Presidente Meloni ha ribadito il pieno impegno e sostegno continuo del Governo italiano alle Autorità ucraine in ogni ambito, con l’obiettivo prioritario di contribuire attivamente alla ricerca di una pace giusta e duratura nella regione. La conversazione ha rappresentato l’ennesima conferma della stretta collaborazione stretta e costruttiva tra Italia e Ucraina in questo delicato contesto internazionale.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net