giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: big match al Riviera, i rossoblu affrontano l’Avezzano

Samb: big match al Riviera, i rossoblu affrontano l’Avezzano

samb

Samb: big match al Riviera, i rossoblu affrontano l’Avezzano, anch’esso secondo in classifica. Assenti Paolini, Lonardo e Chiatante per infortunio, Bontà per squalifica. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

La prossima gara di campionato vede i ragazzi di Lauro affrontare l’Avezzano, avversario ostico, che ha gli stessi punti dei rossoblu e dunque, quello che attende i rivieraschi, sarà un match dall’alto indice di difficoltà, vuoi per la forza dell’avversario, reduce, tra l’altro, dal 6-1 rifilato al Real Monterotondo, vuoi per il momento non proprio felice dei rossoblu, reduci dallo stentato pareggio di Tivoli. La Terza giornata di ritorno in programma allo Stadio Riviera delle Palme, vede il big match Samb-Avezzano, che si disputerà domenica 21 gennaio alle h.14:30.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, i marsicani, che puntano anch’essi alla promozione, si sono rinforzati in questo mercato di riparazione, nello specifico sono arrivati i difensori Damcevski, Caravillani e Giacalone, il centrocampista Mascella e l’attaccante senegalese Tounkara.

Nelle 19 gare fin qui disputate, gli abruzzesi, che occupano la seconda posizione in classifica, hanno ottenuto 35 punti, gli stessi dei rossoblu, frutto di 10 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, hanno incassato 17 reti e ne hanno realizzate 32. Nell’ultimo turno di campionato i ragazzi di Ferazzoli hanno battuto in casa 6-1 il Real Monterotondo, nelle ultime gare hanno ottenuto 1 sconfitta 1 pareggio e vittorie.

Tornando ai rossoblu, per quanto riguarda la formazione, il tecnico Lauro dovrebbe apportare delle modifiche rispetto alla formazione che ha impattato a Tivoli, nello specifico, in porta dovremmo rivedere Coco con Grillo che tornerà in panchina, mentre lo squalificato Bontà, molto probabilmente sarà sostituito da Barberini.

Per quanto riguarda il modulo, il tecnico campano dovrebbe confermare il 4-3-3, ancora assenti Paolini, Lonardo e Chiatante per infortunioe Tsechoev in attesa del transfer; dunque potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Avezzano: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Sirri e Pagliari, centrocampo a tre formato da Barberini, Arrigoni e Pietropaolo, tridente offensivo composto da Senigagliesi, Tomassini e Battista.

In casa biancoverde il tecnico Ferazzoli dovrebbe confermare l’undici che hastrapazzato in casa il Real Monterotondodomenica scorsa, ivi compreso il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Cultraro tra i pali, De Lorenzo, Rotondi, Damcevski e Filippinisaranno i quattro di difesa, Verna, Luciani e Mascella, i tre di centrocampo, Senesi, Roberti De Silvestro le tre punte.

All’andata i rossoblu hanno pareggiato 2-2, con reti di Battista e Alessandro per irivieraschi, doppietta di Roberti per gli abruzzesi, la seconda rete siglata su rigore.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 21 gennaio. Saranno 200 i tifosi marsicani al seguito della squadra.

Infine, la Polizia Municipale fa sapere che in occasione della partita di domenica, non ci saranno limitazioni alla circolazione veicolare in Viale dello Sport, nel tratto tra la rotonda Roncarolo e via San Pio X. In Viale dello Sport sarà in vigore, invece, il divieto di sosta nel tratto che va dalla strada a sud dell’Ipsia all’ingresso del parcheggio del Palazzetto dello Sport. Divieto di sosta anche nell’area parcheggio a nord del Palazzetto dello Sport (escluso veicoli autorizzati e tifoseria ospite) e nel parcheggio ad est dell’Ipsia (fatta eccezione per ciclomotori e motocicli a due ruote e veicoli al servizio di disabili).

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net