lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Armi ad Israele, Giovanni Barbera (PRC): “Anche il Governo Meloni ha le mani sporche del sangue dei civili palestinesi”

Armi ad Israele, Giovanni Barbera (PRC): “Anche il Governo Meloni ha le mani sporche del sangue dei civili palestinesi”

Roma- 20 gennaio 2024-“Tajani sostiene che l’Italia ha sospeso la vendita delle armi ad Israele dopo il 7 ottobre però l’Unità  per le autorizzazioni dei materiali di armamento  (UAMA) che si occupa di concedere il nulla osta per la vendita e l’acquisto dei sistemi d’arma  nega l’accesso alle informazioni sull’esportazioni di armi ad Israele dall’inizio dei bombardamenti su Gaza, come denuncia Altra Economia. Inoltre si tace sul fatto che il nostro territorio venga utilizzato per il transito delle armi che dagli Stati Uniti arrivano a Israele. Non è, infatti, un mistero che la  base aeronavale siciliana di Sigonella venga impiegata attivamente dal Pentagono per il trasporto aereo di armi e munizioni destinate alle forze armate di Israele, impegnate nei bombardamenti contro le milizie di Hamas e la popolazione civile di Gaza. Così come non è un mistero che il governo Meloni abbia inviato diverse unità navali  da guerra nel Mediterraneo orientale  che,  insieme ai gruppi navali degli Stati Uniti, stanno svolgendo  una funzione di supporto alle operazioni aeronavali israeliane. Tutto questo si chiama cobelligeranza e complicità nel genocidio in atto a Gaza. Con buona pace di Tajani e senza tanti giri di parole, va denunciato che anche il nostro governo ha le mani sporche del sangue dei civili palestinesi”. E’ quanto afferma Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.