giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: i rossoblu tornano al successo in trasferta battendo il Fano 0-1

Samb: i rossoblu tornano al successo in trasferta battendo il Fano 0-1

samb

Samb: i rossoblu tornano al successo in trasferta battendo il Fano 0-1. Rete decisiva realizzata da Pagliari. Seconda vittoria consecutiva dei i rivieraschi che raggiungono momentaneamente la vetta della classifica

di Marco De Berardinis

Seconda vittoria consecutiva dei rossoblu che battono a domicilio il Fano 0-1. Era dallo scorso 27 ottobre che i ragazzi di Lauro non ottenevano un successo in trasferta. La rete decisiva è stata realizzata da Pagliari ad inizio match, al suo secondo centro consecutivo, terzo in campionato. Non è stata una gran partita, comunque sempre sotto controllo da parte dei rivieraschi che non hanno rischiato nulla o quasi per tutti i 96’ della gara. Con questo successo, i rossoblu hanno raggiunto momentaneamente in vetta alla classifica il Campobasso che domani se la vedrà nel big match con L’Aquila.

In casa rossoblu, il tecnico rivierasco Lauro conferma in toto la formazione che aveva battuto in casa l’Avezzano, confermato anche il 4-3-3, indisponibili Paolini, Lonardo, Chiatante e Tsechoev, assente per squalifica Bontà.

Queste le azioni salienti del match:

Primo Tempo

Dopo alcune schermaglie iniziali delle due squadre, i rossoblu prendono il pallino del gioco e al 9’ passano in vantaggio: da un fallo laterale, la difesa granata allontana, la sfera arriva sui piedi di Pagliari che dai venti metri, lascia partire una bordata rasoterra che si insacca nell’angolino basso dove Piersanti non può arrivare. A. J. Fano 0 – Samb 1.

Ci si aspettava una reazione del Fano ma i rossoblu controllano senza affanni gli attacchi dei padroni di casa, anzi al 21’ Tomassini da posizione defilata, calcia a rete, la sfera sibila il palo. Con il passare dei minuti però aumenta la pressione dei granata e i rossoblu agiscono di rimessa. Al 24’ il Fano protesta per un presunto tocco di mano in area di Pezzola su Tiro di Padovani, ma l’arbitro lascia proseguire.

Al 33’ un tiro cross di Senigagliesi mette i brividi alla retroguardia fanese, la sfera termina di poco sul fondo. Al minuto 35 i padroni di casa vanno vicini al pareggio, un lungo cross di Gonazles in area, trova la testa di Mancini che, anticipando Sirri, indirizza la sfera nel set, ma Coco con un grande intervento evita la capitolazione, spedendo la sfera in angolo.

Gli uomini di Cornacchini ci riprovano al 43’, questa volta è Mancini a scodellare la fera in area, Allegrucci di testa spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco, i rossoblu la chiudono in vantaggio. A. J. Fano 0 – Samb 1.

Secondo Tempo

La ripresa inizia con i granata subito pericolosi, al 58’ Allegrucci dalla trequarti si inventa un cross in area che costringe Coco a tornare a ritroso e deviare la sfera in angolo. I rossoblu rispondono al 69’, Senigagliesi giunto al limite dell’area, lascia partire una bordata di destro che scheggia il palo. Al 75’ risponde il Fano con un tiro dal limite di Zanni, Coco si distende in tuffo e blocca la conclusione del calciatore granata.

La gara non offre spunti interessanti, i granata non riescono a superare il muro difensivo dei rossoblu sempre attenti e tempestivi ad ogni azione dei patroni di casa. Al 77’ un assolo del neo entrato Fabbrini non produce gli effetti sperati, il tiro del fantasista rossoblu viene parato senza difficoltà da Piersanti. Al 40’ un calcio di punizione in area di Gonzales, mette un po’ di apprensione alla retroguardia rivierasca, ma capitan Sirri spazza la propria area e sventa la minaccia.

I sei minuti di recupero concessi dall’arbitro, non aiutano i granata nel loro sterile pressing. I rossoblu riescono a portare a casa senza patemi, una vittoria che consente loro, momentaneamente di agganciare in vetta il Campobasso, che domani sarà ospite di di un’altra grande del girone e cioè l’Aquila in trasferta. A. J. Fano 0 – Samb 1.

Questo il tabellino del match: Alma Juventus Fano – U. S. Sambenedettese: 0 – 1

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Piersanti; Mancini, Dubaz, Riggioni (91’ Brunetti); Kalombo (55’ Rovinelli), Urbinati, Ricci (55’ Koulibaly), Zanni (83’ Piefederici), Allegrucci (71’ Pensalfini); Gonzales, Padovani. A disp.: Bellucci, Saponaro, Roberti, Antonioni. All. Giovanni Cornacchini

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri ©, Pagliari; Scimia (71’ Barberini), Arrigoni, Tourè; Senigagliesi (71’ Fabbrini, 89’ Cardoni)), Tomassini (82’ Martiniello), Battista (58’ Sbardella). A disp.: Grillo, Pietropaolo, Orfano, Mbaye. All. Maurizio Lauro

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi. Giudici di linea: Tagliaferro / Chiarillo

NOTE: Pomeriggio soleggiato, temperatura 10° C. circa, terreno di gioco in buone condizioni. Fano in completo granata, Samb in completo bianco. Spettatori 1200 circa, presenti 500 tifosi rossoblu al seguito della squadra.

MARCATORI: 9’ Pagliari (S.)

AMMONITI: 32’ Padovani (F.), 64’ Scimia (S.), 90’ Barberini (S.)

ESPULSI:

ANGOLI: 6 – 1

RECUPERO: 1’ 1° T. – 6’ 2° T.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net