domenica, Aprile 28, 2024
Home > Lazio > Viterbo, arriva la protesta dei Trattori. Bruciate bandiere Coldiretti: interviene anche Lollobrigida

Viterbo, arriva la protesta dei Trattori. Bruciate bandiere Coldiretti: interviene anche Lollobrigida

Viterbo 29 gennaio 2024-Il ministro Lollobrigida su protesta dei Trattori : “considero sbagliato e ingiustificato ogni atto di violenza, compreso bruciare le bandiere delle associazioni agricole come accaduto oggi a Viterbo”

Dal ‘fuoco’ che agita gli animi degli agricoltori di tutta Italia da più di una settimana, al fuoco reale, che ha bruciato due bandiere della Coldiretti: è successo questa mattina a Viterbo. Dove ancora hanno avuto luogo proteste spontanee alla guida dei trattori, organizzate autonomamente dagli operatori agricoli, senza l’avallo di nessuna sigla di categoria.

Dalle campagne fuori Viterbo decine di agricoltori con i loro trattori con cartelli, slogan e bandiere italiane si sono dati appuntamento alla zona commerciale di San Lazzaro, alle porte del capoluogo di provincia. Da qui si sono poi diretti dalla Cassia Nord verso il centro cittadino, costeggiando le mura storiche e via della Palazzina, convergendo poi, intorno alle 12.00, verso piazzale Gramsci, paralizzando il traffico cittadino. L’intento, poi sfumato, era quello di replicare i blocchi al casello di Orte sull’A1, messi in atto già durante lo scorso fine settimana.

Mentre il corteo di circa 50 trattori ha sfilato per le vie del centro di Viterbo, alle porte della città alcuni agricoltori hanno messo in piedi un’azione di protesta piuttosto macabra, dando fuoco ad alcune bandiere giallo-verdi della Coldiretti, per mettere in evidenza, a detta loro, la mancata attenzione da parte della sigla di categoria alle proteste che a macchia di leopardo hanno interessato tutta Italia, da Palermo a Trento, per accendere i riflettori sulle difficoltà del settore e sulle politiche di Bruxelles, ritenute lesive per il settore.

Fonte-Trattoriweb sito www.trattoriweb.com,

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.