sabato, Aprile 20, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film romantico stasera in TV: “Gloria Bell” mercoledì 14 febbraio 2024

Il film romantico stasera in TV: “Gloria Bell” mercoledì 14 febbraio 2024

gloria bell

Il film romantico stasera in TV: “Gloria Bell” mercoledì 14 febbraio 2024 alle 21.10 su Rai Movie (Canale 24)Gloria Bell è un film del 2018 diretto da Sebastián Lelio con protagonista Julianne Moore. La pellicola è il remake del film del 2013 Gloria, diretto dallo stesso Sebastián Lelio.

Gloria Bell è una donna divorziata, non più giovane; i figli sono usciti di casa e lei non desidera trascorrere i suoi giorni e le sue notti da sola. Determinata a sfidare l’età e la solitudine, s’imbarca in un vortice di feste nei night club di Los Angeles alla ricerca della gioventù perduta. Incontra così Arnold, un uomo di cui s’innamora perdutamente.

Il primo trailer del film viene diffuso il 13 novembre 2018.[1]

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival il 7 settembre 2018[2] e verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dall’8 marzo 2019,[3] mentre in quelle italiane dal 7 marzo.[4]

Regia di Sebastián Lelio

Con Julianne Moore

Fonte: WIKIPEDIA

Stasera mercoledì 14 febbraio in prima serata alle 21.10 andrà in onda la prima tv di “Gloria Bell” di Sebastian Lelio, che rielabora il suo precedente “Gloria” (2013) in una chiave più lieve e sorridente. 

Passati i cinquant’anni, figli grandi e un divorzio alle spalle, Gloria non ha intenzione di rinunciare all’amore: bella, energica e indipendente, quasi ogni sera esce per andare a ballare e divertirsi. L’incontro con Arnold, un suo coetaneo divertente e solitario, cambierà le carte in tavola.

Si tratta del remake di un film cileno di qualche anno prima, originale e tanto apprezzato da convincere Hollywood a rifarlo in versione californiana. E la realizzazione è affidata, scelta anticonvenzionale, al medesimo regista, il quale riesce a dare piena luce a Julianne Moore e John Turturro. I due protagonisti danno vita a una commedia romantica, ricca ed emozionante, dalla quale è difficile non restare rapiti.

Foto interna ed esterna: https://www.raiplay.it/dirette/raimovie/Gloria-Bell-d14ecf8c-d00d-43f4-a21d-a67ca755e274.html