martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film horror stasera in TV: “Fantasy Island” martedì 12 marzo 2024

Il film horror stasera in TV: “Fantasy Island” martedì 12 marzo 2024

fantasy island

Il film horror stasera in TV: “Fantasy Island” martedì 12 marzo 2024 alle 21.20 su Rai 4 (Canale 21) – Fantasy Island, conosciuto anche con il titolo Blumhouse’s Fantasy Island,[1] è un film del 2020 scritto e diretto da Jeff Wadlow. Il film è un horror soprannaturale che serve contemporaneamente da remake e da prequel della serie televisiva della ABC del 1977 Fantasilandia (Fantasy Island) e ha come protagonisti Michael PeñaMaggie QLucy HaleAustin StowellJimmy O. YangRyan HansenPortia Doubleday e Michael Rooker.[2]

La donna d’affari Gwen Olsen, l’ex-agente di polizia Patrick Sullivan, i fratellastri JD e Brax Weaver e la giovane Melanie Cole vincono un concorso per visitare Fantasy Island, un resort tropicale, gestito dall’enigmatico signor Roarke, dove apparentemente le fantasie diventano realtà. Gli ospiti, giunti con un idrovolante, vengono accolti da Roarke e Julia e successivamente accompagnati ciascuno nelle proprie fantasie: JD e Brax entrano in un rave in una villa; Patrick diventa un soldato dell’esercito statunitense in onore del suo defunto padre; Melanie decide di vendicarsi di Sloane che la bullizzava e tormentava negli anni delle superiori; Gwen accetta la proposta di matrimonio del suo fidanzato Alan che aveva respinto anni prima.

Sin da subito le diverse fantasie mostrano degli effetti collaterali o inaspettati a detta degli ospiti. Patrick viene catturato da un gruppo di soldati americani e scopre che il loro comandante è suo padre da giovane, come se lo ricordava prima della sua ultima missione in Venezuela. JD e Brax vengono attaccati da un cartello della droga associato al proprietario della casa del party. Melanie entra in una stanza sotterranea dove trova Sloane bloccata in una camera delle torture: convinta che la sua nemica sia un semplice ologramma inizia a umiliarla in vari modi, facendola infine assistere al caricamento online del video in cui tradisce il marito. Tuttavia, un altro video rivela che la ragazza è stata rapita e portata sull’isola per eseguire la fantasia contro la sua volontà e che quindi quella è Sloane Maddison in carne e ossa. La situazione precipita quando nella camera delle torture arriva un chirurgo con le sembianze di “Mr. Torture”, proiezione dell’analista che Melanie vedeva da ragazzina quando veniva bullizzata. Melanie decide quindi di liberare Sloane, riuscendo a fuggire dal sotterraneo. Nella foresta dell’isola incontrano Damon, un investigatore privato che indaga sui misteriosi poteri dell’isola, che le aiuterà a fuggire.

I tre giungono a una grotta dove Damon spiega che le fantasie sono create dall’acqua della sorgente sgorgante dal “cuore” dell’isola: una roccia luminosa che mostra i desideri più profondi di ogni persona. Dopo aver rivelato che il signor Roarke mescolava l’acqua con le bevande dei suoi ospiti, Damon spiega di essere rimasto bloccato sull’isola a causa della sua fantasia, trasformatasi poi in un incubo, ovvero quella di potere rivedere la sua defunta figlia. Il trio raccoglie un po’ d’acqua di sorgente e continua verso il resort per trovare un telefono.

Gwen si sveglia e scopre di avere una figlia con Alan. Turbata e riluttante nel continuare la sua illusione, la donna chiede a Roarke di poter cambiare la sua fantasia. Il gestore però nega assolutamente, affermando che è possibile solo una fantasia per ospite. Gwen intuisce che Julia è in un qualche modo relazionata a Roarke e in particolare si scopre che è la sua defunta moglie. Il signor Roarke, messo alle strette da Gwen, rivela che anche lui è bloccato sull’isola, in quanto potrà continuare a vedere sua moglie a patto che amministri le fantasie dei vari ospiti. Perciò decide di accontentare Gwen con una seconda fantasia. La donna viene riportata alla notte in cui ha accidentalmente causato l’incendio che ha ucciso il suo vicino Nick Taylor. Gwen cerca di salvare Nick, ma cade incosciente nel fuoco, salvata poi dall’intervento di Julia. Rivivendo quei momenti, nota che anche tutti gli altri ospiti erano lì quella stessa notte e avevano in un qualche modo a che fare con Nick Taylor. Allo stesso tempo, Patrick tenta di lasciare l’isola con suo padre, ma viene chiamato a salvare alcuni ostaggi, che si rivelano essere JD e Brax nella villa.

I soldati uccidono i sicari del cartello, che rianimandosi come zombi, uccidono JD e il resto dei soldati. Il padre di Patrick si sacrifica in modo che suo figlio e Brax possano fuggire al resort. Melanie e Sloane vengono attaccate nuovamente da Dr. Torture: Damon decide di salvarle nuovamente saltando da una scogliera trascinando con sé il chirurgo. Arrivate al resort, Sloane chiama suo marito e lo convince a chiamare i soci militari di Damon per un’estrazione. I rimanenti sopravvissuti si riuniscono nel resort, ma sono messi alle strette da Roarke, che rivela che gli ospiti fanno parte della fantasia di qualcun altro in cui vengono tutti uccisi.

Rendendosi conto che tutti erano coinvolti nella morte di Nick, gli ospiti deducono che questa è la fantasia del signor Roarke, credendo che lui e Julia siano i genitori di Nick. Gli ospiti scappano sul molo per essere soccorsi dall’aereo inviato dai soci di Damon, che viene poi abbattuto dai membri del cartello. Il gruppo si dirige quindi verso la grotta per distruggere il “cuore” dell’isola con una granata recuperata da Brax. Durante la ricerca della roccia luminosa, i sopravvissuti si confrontano con le manifestazioni dei loro demoni personali, per ritrovarsi infine di fronte alla sorgente. Improvvisamente, Melanie trafigge e ferisce Patrick prima di prendere in ostaggio Sloane. Melanie rivela che questa è la sua vera fantasia, avendo orchestrato l’arrivo di tutti per vendicare la morte di Nick, con il quale avrebbe dovuto avere un appuntamento nella notte in cui è morto. Per smuovere lo stallo Sloane, unica persona sull’isola a non aver realizzato la sua fantasia, beve un sorso di acqua di sorgente dichiarando che la sua fantasia è che Melanie e Nick rimangano insieme per sempre. Questo fa sì che Melanie venga attaccata dal cadavere di Nick, che la trascina in acqua affogandola. Prima di annegare, Melanie lancia una granata contro i sopravvissuti, ma Patrick si sacrifica saltando su di essa per proteggerli.

La fantasia si conclude definitivamente e Gwen, Sloane e Brax si risvegliano nel resort. Roarke infine, lasciata andare la moglie per sempre, decide di lasciare andare anche i suoi ospiti. Mentre i sopravvissuti salgono a bordo dell’idrovolante, Brax desidera che JD ritorni in vita e torni a casa, così decide di rimanere con il signor Roarke sull’isola affinché la sua fantasia diventi realtà. Dopo che Gwen, Sloane e JD partono con l’aereo, Roarke chiede a Brax di essere il suo nuovo assistente personale e di assumere un soprannome. Ricordando un soprannome che suo fratello gli aveva dato ai tempi del college, Brax sceglie di chiamarsi Tattoo, dando inizio agli eventi della serie televisiva del 1977.

Regia di Jeff Wadlow

Con Michael PeñaMaggie QLucy HaleAustin StowellJimmy O. YangRyan HansenPortia Doubleday e Michael Rooker

Fonte: WIKIPEDIA

Rai 4, nella prima serata di martedì 12 marzo, condurrà i propri telespettatori su un’isola dove tutto è possibile con il film in prima visione “Fantasy Island” (2020). Ispirato ad una una serie tv cult degli anni ’70, nota in Italia come “Fantasilandia”, “Fantasy Island” è una rielaborazione in chiave fanta-horror del concept che si trovava alla base dello show in sette stagioni con Ricardo Montalbán. In questa versione cinematografica moderna, prodotta dal Jason Blum, l’influencer Melanie, il poliziotto Patrick Randall, l’introversa Elena e i fratelli Brax e Bradley vincono un soggiorno su Fantasy Island, un’isola dalla misteriosa ubicazione dove ogni fantasia può diventare realtà, almeno così recita il claim ideato dal gestore Mr. Roarke. Ad accoglierli c’è proprio Roarke che, dopo un approfondito colloquio conoscitivo con ogni ospite dell’isola, tenterà di realizzare tutte le fantasie che verranno richieste grazie al magico influsso della stessa isola. Non sempre però le fantasie si evolvono come l’ospite immagina e una volta attivate devono necessariamente giungere al loro naturale termine. In un’avventura avvincente in cui il divertimento si mescola con il macabro e l’azione, si contraddistingue un ricco cast che vede in pole position Michael Peña (“Narcos: Mexico”, “Ant-Man”) nel ruolo di Mr. Roake e Lucy Hale (“Obbligo o verità”, “Pretty Little Liars”) e Maggie Q (“Die Hard – Vivere o morire”, “The Divergent Series”) nei panni di ospiti dell’isola. 

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/03/Fantasy-Island-8c526d55-8c0c-4d4a-9ad4-3271d30131ac-ssi.html