mercoledì, Maggio 29, 2024
Home > Marche > Macerata, inferto duro colpo allo spaccio

Macerata, inferto duro colpo allo spaccio

aprilia

Macerata, inferto duro colpo allo spaccio – La lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti continua ad essere una priorita’ tra le strategie di contrasto alle manifestazioni criminali piu’ insidiose sul territorio provinciale maceratese.

Significativa l’operazione messa a segno dai Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata coadiuvati da quelli della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Macerata.

Nel corso della serata di ieri 15 marzo e’ stato arrestato un 27enne, di origine albanese, residente nel capoluogo, gia’ con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti ed altro, ai sensi dell’articolo 73 del d.p.r. 309/90, fermato, nella frazione di villa potenza del capoluogo in prossimita’ del campo sportivo, al termine di una prolungata attivita’ di osservazione e pedinamento.

Il giovane, che era attenzionato da tempo dai carabinieri operanti, poiche’ sospettato di traffici illeciti, all’atto del primo controllo e’ risultato in possesso di circa 4 grammi di cocaina, suddivisa in 5 confezioni gia’ pronte per essere spacciate.

La perquisizione veniva quindi estesa al suo domicilio, un’abitazione al centro di macerata, dove venivano rinvenuti e sequestrati ulteriori 260 grammi di cocaina, circa 350 grammi di marijana, 25.400 euro in contanti, ritenuta provento dell’attivita’ illecita di spaccio, oltre ad un bilacino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionemaneto delle sostanze stupefacenti.

La considerevole quantita’ di cocaina e marijuana, che immessa sul mercato avrebbe assicurato introiti per circa euro 40.000, e’ la dimostrazione dell’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Macerata nel contrasto allo specifico settore criminale. Ma a preoccupare questo Comando e’ la diffusione del fenomeno trai giovani ed i giovanissimi, verso i quali si ripone la massima attenzione, anche attraverso specifici servizi nei pressi delle scuole, dei luoghi di aggregazione giovanili nonche’ sui mezzi di trasporto pubblico locale, i cui risultati hanno dimostrato l’efficacia del dispositivo messo in atto.

Il materiale rinvenuto e’ stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della competente autorita’ giudiziaria.

Il giovane arrestato e’ stato tradotto presso la casa circondariale di ancona montacuto a disposizione dell’autorita’ giudiziaria.

Ulteriori accertamenti saranno svolti per ricostruire la rete dei contatti dell’uomo arrestato, allo scopo di delineare gli ambiti entro i quali avveniva lo spaccio ad opera dello stesso.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net