martedì, Maggio 14, 2024
Home > Lazio > Trasporti, Italia Viva Roma: “Su NCC misure vessatorie del governo”

Trasporti, Italia Viva Roma: “Su NCC misure vessatorie del governo”

TRASPORTI

Trasporti, Italia Viva Roma: “Su NCC misure vessatorie del governo”“Oggi partecipiamo alla manifestazione degli Ncc in piazza della Repubblica per ribadire il nostro pieno sostegno alla categoria, penalizzata in modo vergognoso dalle scelte del Governo e del Ministro Salvini. L’introduzione del foglio elettronico di servizio, l’obbligo di rientrare in rimessa dopo ogni corsa e il divieto di intermediazione di app e tour operator sono misure vessatorie, palesemente in contrasto con i principi di concorrenza, libertà di impresa e tutela dei diritti dei consumatori.

Dal canto nostro, continueremo a batterci per una riforma giusta del settore, uno dei più strategici per lo sviluppo e il futuro della Capitale, e per la liberalizzazione del trasporto pubblico non di linea. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini e per farlo bisogna puntare su un sistema di mobilità integrato, sostenibile ed efficiente. Di certo non serve a nessuno favorire categorie di lavoratori a discapito di altre”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva, e Luciano Nobili, consigliere Iv alla Regione Lazio.

Foto di djedj da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net