Il film romantico stasera in TV: “Ti odio, anzi no, ti amo!” martedì 2 aprile 2024 alle 21.20 su Rai 1 – Ti odio, anzi no, ti amo! (The Hating Game) è una commedia romantica americana del 2021 diretta da Peter Hutchings. È basato sul romanzo omonimo di Sally Thorne e vede protagonisti Lucy Hale e Austin Stowell nei ruoli principali. È stato distribuito nelle sale e in video on demand il 10 dicembre 2021 da Vertical Entertainment . Il film ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica. [3]
Lucy e Josh sono costretti a lavorare insieme dopo la fusione delle rispettive case editrici. Completamente opposti in ogni modo possibile, si disprezzano a vicenda. La loro rivalità raggiunge il culmine quando si trovano faccia a faccia per la stessa promozione. Rendendosi conto che nessuno dei due vuole lavorare per l’altro, fanno una scommessa: chi non ottiene il lavoro deve dimettersi.
Tuttavia, entrambi diventano sempre più attratti l’uno dall’altro e condividono un bacio appassionato nell’ascensore prima che Lucy esca con un collega, Danny. Pochi giorni dopo, durante un evento aziendale di paintball, Lucy crolla a causa della febbre e viene portata a casa da Josh, che la fa visitare da suo fratello Pat, un medico. Lucy sente che Josh ha bisogno di un +1 per il matrimonio di suo fratello e si offre di accompagnarlo per pareggiare. Dopo che si sono baciati di nuovo, Josh le chiede di sistemare prima le cose con Danny, dato che non vuole essere solo un’avventura per lei. Più tardi quella sera, Josh invita Lucy nel suo appartamento e rivela di avere un rapporto teso con suo padre perché ha abbandonato la scuola di medicina, mentre suo fratello è sempre stato il favorito. Si avvicinano, ma Josh rifiuta di fare sesso con Lucy, facendola arrabbiare.
Durante il fine settimana del matrimonio di suo fratello, Lucy e Josh finalmente fanno sesso. Dopo aver scoperto che la moglie di Pat è l’ex fidanzata di Josh, inizialmente è arrabbiata finché Josh non le spiega che ha dimenticato di lei. Assiste al padre di Josh che lo sminuisce e lo difende, impressionando Josh. Tornato a casa, Josh offre a Lucy di iniziare una vera relazione e di dimenticare la loro scommessa.
Il giorno successivo, Lucy ascolta e interpreta male una conversazione tra Josh e il loro capo, concludendo che Josh ha usato la loro storia d’amore per distrarla dalla promozione. Infuriata, giura di battere Josh per il lavoro. Il giorno del concorso per la promozione, Lucy ottiene il lavoro poiché si scopre che Josh aveva già lasciato per entrare in un’altra azienda. I due si baciano e diventano una coppia.
Regia di Peter Hutchings
Con Lucy Hale e Austin Stowell
Fonte: WIKIPEDIA
Una prima serata all’insegna della commedia romantica con “Ti odio, anzi no, ti amo!” film in onda martedì 2 aprile alle 21.20 su Rai 1. Ambientato nella frenetica e favolosa New York City racconta di Lucy Hutton e Joshua Templeton due colleghi rivali di una casa editrice, diametralmente opposti e accomunati solo da una profonda insofferenza reciproca. Lucy è una ragazza affabile e idealista, che crede nel proprio lavoro di assistente editoriale e nel valore della letteratura.
Al contrario, Joshua è scostante e maniaco del controllo, interessato più al fatturato che alla qualità dei romanzi che vengono pubblicati. Costretti a lavorare uno di fronte all’altra, i due non perdono occasione per tirarsi frecciatine e battibeccare di fronte ai colleghi. Si troveranno anche al centro di una vera e propria competizione quando si prospetterà l’occasione, per uno dei due, di ottenere la posizione di prestigio che entrambi desiderano. Ma i due non hanno fatto ovviamente i conti con i propri sentimenti; quella che doveva essere un’accesa rivalità, infatti, si trasforma ben presto in una forte attrazione reciproca.Regia di Peter Hutchings. Con Lucy Hale, Austin Stowell, Damon Daunno, Sakina Jaffrey, Corbin Bernsen.
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/03/Ti-odio-anzi-no-ti-amo-una-commedia-romantica-in-prima-serata-035f47ed-b77d-482d-aca4-0b1448b98e08-ssi.html