venerdì, Maggio 24, 2024
Home > Italia > Informazione, propaganda o…..? Ecco in Italia, due notizie contrarie sullo stesso argomento

Informazione, propaganda o…..? Ecco in Italia, due notizie contrarie sullo stesso argomento

Informazione

Informazione, propaganda o…..? Ecco in Italia, due notizie contrarie sullo stesso argomento – Porsi la domanda di come possano darsi due informazioni contrarie ed opposte sullo stesso argomento, è assolutamente naturale e spontaneo .

Forse qualcuno ha ricevuto una informazione errata, forse non si e approfondito abbastanza? Chissà,  tuttavia, come fa un lettore a capire quale  e’ quella esatta?

ANSA:

Sondaggio Wsj, ‘Trump avanti in 6 su 7 Stati in bilico’

‘Americani insoddisfatti sull’economia, dubbi su Biden’

-WASHINGTON, 03 aprile 2024, 14:42

-Donald Trump è avanti in sei su sette Stati in bilico, spinto da un’ampia insoddisfazione per l’andamento dell’economia e dai dubbi sulle capacità di Joe Biden.

E’ quanto emerge da un sondaggio del Wall Street Journal.

Il tycoon guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina, con o senza candidati indipendenti o di partiti terzi.

Il presidente è in vantaggio di 3 punti solo in Wisconsin in una corsa con più candidati, mentre in un duello con Trump è testa a testa.

-REPUBBLICA:

Usa, la rimonta di Joe Biden. Dai sondaggi segnali promettenti in vista delle presidenziali.

L’economia va bene e i guai di Trump con la giustizia cominciano a farsi sentire. La riconferma a novembre non sembra più una “mission impossible”

NEW YORK – “La rimonta di Biden è silenziosamente in corso?”. Usa il punto interrogativo, il sito The Hill, per titolare l’articolo in controtendenza con cui prospetta la possibilità che la dinamica delle presidenziali americane del 5 novembre stia cambiando.

Repubblica 03 APRILE 2024

AGGIORNATO ALLE 14:04

-Riscontro con una fonte USA: NEWSMAX

WSJ Poll: Trump Leads Biden in 6 of 7 Swing States.

Wednesday, 03 April 2024 10:32 AM EDT.

Former President Donald Trump is holding a lead over President Joe Biden in six out of seven of the nation’s most competitive battleground states, both on test ballots that include third-party and independent candidates and in a one-on-one matchup, according to a new Wall Street Journal Poll.

Traduzione.

Sondaggio WSJ: Trump guida Biden in 6 dei 7 Stati oscillanti.

Di Sandy Fitzgerald    Mercoledì 3 aprile 2024 10:32 EDT

Secondo un rapporto, l’ex presidente Donald Trump è in vantaggio rispetto al presidente Joe Biden in sei dei sette stati più competitivi del paese, sia nelle votazioni di prova che includono candidati indipendenti e di terze parti, sia in uno scontro uno contro uno. nuovo sondaggio del Wall Street Journal.

Ogni commento e’ superfluo.

Ettore Lembo

Foto di Andrys Stienstra da Pixabay

Fonti: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2024/04/03/sondaggio-wsj-trump-avanti-in-6-su-7-stati-in-bilico_37eac235-5a0e-4f4d-8545-ab6376839184.html

https://www.repubblica.it/esteri/2024/04/03/news/presidenziali_usa_biden_sondaggi_trump_rimonta-422412222

https://www.newsmax.com/newsfront/donald-trump-joe-biden-election/2024/04/03/id/1159618

https://www.rainews.it/articoli/2024/04/sondaggio-del-wall-street-journal-trump-avanti-in-6-su-7-stati-in-bilico-joe-biden-elezioni-usa-2024-primarie-88731485-3b4e-4817-a7d4-bd9f4341a510.html

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net