lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Lazio > Giubileo 2025, Assessore ai Lavori pubblici Arch.Ornella Segnalini di Roma Capitale:” aumento segnaletica Piazza San Giovanni per direzione flussi pedonale”

Giubileo 2025, Assessore ai Lavori pubblici Arch.Ornella Segnalini di Roma Capitale:” aumento segnaletica Piazza San Giovanni per direzione flussi pedonale”

Roma, 12 aprile 2024 – Questa mattina il Dipartimento dei Lavori pubblici di Roma Capitale ha installato una ulteriore segnaletica a Piazza San Giovanni dove sono in corso i lavori giubilari di riqualificazione del piazzale antistante alla Basilica. Si tratta di un’iniziativa ulteriore a tutela dei pedoni. A partire dal 3 aprile, sono iniziate le fasi di cantierizzazione e in concomitanza dello sviluppo delle operazioni è stata posizionata, in conformità a quanto disciplinato dalla Polizia locale, la segnaletica stradale per indirizzare i pedoni sul percorso loro dedicato.

Arch.Ornella Segnalini-Assessore ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture

La cartellonistica è stata realizzata in italiano e in inglese, trattandosi di un’area di grande interesse culturale e turistico. Nel corso della settimana l’area è stata monitorata ed è stato constatato come il flusso pedonale procedeva da un lato all’atro della piazza in modo irregolare e non conforme al codice della strada. Per questa ragione è stata ulteriormente implementata la cartellonistica di indirizzo dei flussi.

Roma Capitale:” aumento segnaletica Piazza San Giovann

Il cantiere sta andando avanti come preventivato – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnaliniabbiamo installato anche cartelli bilingue, considerata la presenza di tanti turisti, ma abbiamo notato dei comportamenti non disciplinati. Molte persone attraversano la piazza camminando letteralmente in mezzo alla strada, non curanti della loro incolumità, della presenza di lavori e di traffico veicolare. Questo evento ci ha particolarmente allarmati e per la tutela dei pedoni abbiamo aggiunto ulteriori cartelli. Il cantiere – conclude Segnalinisi svolge su un’area pedonale e non interferisce sul traffico, con questi correttivi ci auguriamo fortemente per tutti di non dovere adottare ulteriori provvedimenti”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.