giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per il Grande Teatro di Riccardo Rossi in TV del 14 aprile alle 16.40 su Rai 5: “Stasera a casa Rossi”

Anticipazioni per il Grande Teatro di Riccardo Rossi in TV del 14 aprile alle 16.40 su Rai 5: “Stasera a casa Rossi”

stasera a casa rossi

Anticipazioni per il Grande Teatro di Riccardo Rossi in TV del 14 aprile alle 16.40 su Rai 5: “Stasera a casa Rossi” – Riccardo Rossi, a proprio agio nei panni del padrone di casa, intrattiene il pubblico raccontando aneddoti della sua adolescenza e prendendo spunto dall’attualità per riflettere sulle stranezze della vita, nello spettacolo “Stasera a casa Rossi”, in onda domenica 14 aprile alle 16.40 su Rai 5.

Dalla musica, con il presunto plagio da parte di Michael Jackson, ai lenti che si ballavano con il sottofondo dei Pink Floyd, alle feste, al cinema, ai divertenti incontri con i miti del grande schermo, come Alberto Sordi, Al Pacino, Robert De Niro. Dalla televisione, con la storia della Rai nei ricordi in bianco e nero e l’avventura dell’uomo sulla luna, alla moda, con la giornata tipo di Giorgio Armani, all’arte, con la convulsa vita di Caravaggio.

Infine, la vita quotidiana, la palestra, la dieta: chiacchiere di una divertente serata a casa di amici, che fanno conoscere da vicino un volto della tv.

Riccardo Rossi (Roma24 ottobre 1962) è un attorepersonaggio televisivocomico e conduttore televisivo italiano.

Nato a Roma, inizia la sua carriera partecipando al film College del 1984[1], seguito da Mamma Ebe, del 1985, e Grandi magazzini, del 1986. In televisione è comparso anche in molte pubblicità, come quella dei Baci Perugina, dell’acqua Ferrarelle accanto a Natasha Hovey, ed è stato testimonial, insieme a Federica Pellegrini, della compagnia elettrica Enel Energia. È noto per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nella serie tv di Italia 1 I ragazzi della 3ª C, verso il 1986-1987.

Intraprende inoltre anche la carriera televisiva partecipando a Non è la Rai, in cui interpretava Cenerentola, a Forum e a Buona Domenica, programmi della fine degli anni ottanta e inizio dei novanta, in onda sulle reti Mediaset. Ha fra l’altro continuato la carriera cinematografica partecipando a diversi film, come S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa nel 1994. Ha preso parte anche al programma Nessundorma di Rai 2 in qualità di conduttore al fianco di Paola Cortellesi. Nel 2003 Rossi ha condotto pure Assolo, una trasmissione di LA7 dedicata ai comici. Ha condotto in seguito anche i collegamenti esterni a Quelli che il calcio, su Rai 2.

teatro ha scritto e interpretato i monologhi Pagine Rossi e il seguito La più bella serata della vostra vita. Da questi spettacoli è stato tratto un libro edito dalla MondadoriPagine Rossi. Manuale di sopravvivenza urbana, pubblicato nel 2004. Fra gli altri spettacoli vi sono: Per fortuna che c’è Riccardo, del 2006, nel quale raccontava le date che hanno cambiato la storia del mondo, e Stasera a casa Rossi, del 2010, dove ogni sera era presente un ospite diverso con il quale Rossi rievocava aneddoti del passato mettendo in scena alcuni dei suoi brani più riusciti. Fra il 2008 e il 2009 è stato ospite fisso del programma radiofonico di Rai Radio 2 Gli Spostati, con il “Gazzettino di Rossi”.

Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/04/Stasera-a-casa-Rossi–367e52f0-9230-4092-b28b-2e5286ece09b-ssi.html