lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Italia > Attacco contro Israele: l’Italia convoca una riunione dei Leader G7

Attacco contro Israele: l’Italia convoca una riunione dei Leader G7

Attacco contro Israele

Attacco contro Israele: l’Italia convoca una riunione dei Leader G7 – La Presidenza italiana del G7 ha convocato per le ore 16 di oggi una conferenza in collegamento a livello leader, per discutere dell’attacco iraniano contro Israele.

La recente escalation di tensione tra Iran e Israele ha scatenato una forte reazione da parte dei principali Paesi europei, che hanno condannato senza mezzi termini l’attacco iraniano. In particolare, la Francia ha espresso una ferma condanna e ha ribadito il proprio impegno per la sicurezza di Israele. Il presidente Macron e il ministro Séjourné hanno sottolineato la gravità dell’attacco definendolo “ingiustificato” e hanno assicurato che il governo francese è in costante contatto con le autorità israeliane, oltre a essere pronto a discutere la situazione con gli alleati europei.

Anche il cancelliere tedesco, Scholz, ha fatto eco alle parole della Francia, definendo l’attacco “sconsiderato” e annunciando che il suo governo è in stretto contatto con Israele per valutare la situazione e coordinare una risposta congiunta con gli altri Paesi europei.

Il Regno Unito ha espresso profonda preoccupazione per l’escalation della violenza e ha condannato gli attacchi iraniani, definendoli “sconsiderati”. Il governo britannico ha fatto appello a Teheran affinché fermi immediatamente l’escalation e si impegni nel dialogo per risolvere le controversie in modo pacifico.

Le preoccupazioni si sono estese anche oltre l’Europa, con Tokyo che ha manifestato la sua inquietudine per la situazione e ha condannato gli attacchi. Anche Pechino ha chiesto “moderazione” a entrambe le parti coinvolte, sottolineando l’importanza di evitare un ulteriore peggioramento della situazione e di risolvere le divergenze attraverso il dialogo e la diplomazia.

In questo contesto di crescente tensione e preoccupazione internazionale, la comunità internazionale rimane vigile e spera che le parti coinvolte dimostrino saggezza e responsabilità nel gestire la crisi attuale, evitando il rischio di un conflitto più ampio e devastante.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net