lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Italia > Papa Francesco incontra 6 mila studenti, insegnanti e dirigenti delle Scuole di Pace

Papa Francesco incontra 6 mila studenti, insegnanti e dirigenti delle Scuole di Pace

Città del Vaticano- 15 aprile 2024-Papa Francesco -Formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace. Con questo obiettivo, il prossimo venerdì 19 aprile, 6 mila studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di Pace incontreranno Papa Francesco, nell’Aula Paolo VI, in Vaticano. Insieme con loro ci saranno docenti universitari, amministratori locali ed esponenti della società civile firmatari del “Patto di Assisi” per l’educazione alla pace.

papa francesco

Conferenza di presentazione a Roma

L’incontro degli studenti con il Papa è parte di un programma di educazione civica denominato “Trasformiamo il futuro. Per la pace con la cura” ed è una tappa del percorso che porterà alla realizzazione il 25 e 26 maggio della prima Giornata Mondiale dei Bambini. Le ragioni e il programma dell’incontro saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 17 aprile a Roma, alle 11, presso l’Auditorium del Convento San Massimiliano Kolbe, in via San Teodoro 42, a Roma.

Durante la conferenza stampa saranno anche presentati i primi risultati dell’indagine su “I giovani e il futuro” realizzata nelle scuole italiane in vista del “Summit of the Future” dell’Onu. 
Alla conferenza stampa interverranno: Fabiana Cruciani, dirigente scolastica e coordinatrice della Rete Nazionale delle Scuole di Pace; padre Enzo Fortunato, coordinatore della Giornata Mondiale dei Bambini; Flavio Lotti, direttore della Rete Nazionale delle Scuole di Pace. Studenti e studentesse del Liceo Artistico Via di Ripetta di Roma, accompagnati dal prof. Roberto Scognamillo e dell’Istituto Comprensivo “G. Milanesi” di Roma accompagnati dalla professoressa Chiara Atanasio.

Fonte-Vatican News

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.