martedì, Aprile 20, 2021
Home > Italia > Ben 16 componenti nella segreteria del nuovo PD di Enrico Letta

Ben 16 componenti nella segreteria del nuovo PD di Enrico Letta

ben 16 componenti

Ben 16 componenti nella segreteria del nuovo PD di Enrico Letta. Otto uomini e otto donne nella nuova segreteria Democratica

Enrico Letta - Wikipedia

La nuova segreteria del Partito Democratico sarà costituita da ben 16 componenti, equamente divisi fra uomini e donne.

Ma al di là del sacrosanto riconoscimento della parità di genere – la cui mancata applicazione aveva generato molte polemiche durante la segreteria Zingaretti – la compagine appare sovradimensionata in tempi di sobrietà in politica.

In tal modo il nuovo organismo collegiale rischierebbe di risultare pletorico se un numero così rilevante derivasse dalle richieste delle 8 correnti attualmente presenti nei Partito Democratico che tanto hanno influito sulle dimissioni di Nicola Zingaretti, già comunque indebolito dalla fallimentare gestione dell’ultima crisi di governo, con l’infruttuoso tentativo di andare a caccia dei cosiddetti “responsabili” che puntellassero un ipotetico governo Conte-ter..

Intanto comunque il segretario del Partito democratico, Letta, ha nominato la Segreteria nazionale di cui darà comunicazione alla Direzione nazionale con i citati sedici i componenti, di cui otto uomini e otto donne.

Una segreteria aperta anche a componenti esterni e che prevede una delega specifica per il Recovery plan affidata al docente universitario Antonio Nicita che si occuperà pure di “Transizione ecologica, sostenibilità e infrastrutture”. Sono alcune delle caratteristiche della squadra nominata.Nicita coordinerà anche un Comitato di esperti sulle sfide di Next Generation Eu.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *