venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Italia > Manifestazione delle Forze dell’Ordine: “Fieri di servire lo Stato”

Manifestazione delle Forze dell’Ordine: “Fieri di servire lo Stato”

aquila

Si è svolta ieri a Roma, in Piazza Montecitorio, la prevista manifestazione dell’ Forze dell’Ordine. Manifestazione annunciata già da diversi giorni, cui hanno partecipato in tanti, nonostante il silenzio rumoroso delle Istituzioni e dei media, che sono pronti a scrivere quando qualcuno di loro ci lascia la vita, essendo nell’impossibilità di tutelarsi a causa di leggi assolutamente discutibili che inducono , certamente a torto, a pensare possa esserci connivenza con chi le promuove, come nel caso dei due poliziotti di Trieste,
per poi sparire e non evidenziare i gravi disagi cui quotidianamente vanno incontro.

Nessuno scrive dei continui suicidi che avvengono con una cadenza impressionante, che sfiora il giornaliero, tra quelle forze che appunto hanno si il dovere di difendere i cittadini, ma che non sono messe in condizione di poterlo fare in sicurezza e con efficacia.

Nella loro locandina di presentazione della manifestazione, scrivono chiaramente quali sono i disagi che devono continuamente vivere, e certamente non è solo il fattore economico, già estremamente discutibile per chi mette a rischio la propria vita e la propria incolumità in ogni intervento.

E’ la cronaca che ci fa sapere, anche se troppo spesso viene occultata, come i nostri tutori vengano continuamente aggrediti da criminali, senza avere la possibilità di difendersi, per non incorrere nel reato di tortura che sapientemente è stato inserito forse da chi ha un po’ di confusione tra santità e demonio.

E così assistiamo a scene fantozziane, per la cattura di delinquenti, siano essi comuni che organizzati in associazione.

E’ diventato virale il video della cattura di un personaggio che, dopo aver rubato un autobus a Palermo nei pressi della stazione, è stato catturato da un imprecisato numero di Carabinieri, Poliziotti, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, con relativa autobotte ed autoscala e ben 2 ambulanze, nell’eventualità il povero ladruncolo si fosse potuto ferire.

In tanti abbiamo rivisto questo lungo filmato che girava sui social magari dapprima pensando che fosse una delle classiche bufale, ma che invece…
Per non parlare poi di chi è impegnato in operazioni ad alto rischio, come la cattura di pericolosi criminali mafiosi.

Il caso di Capitano Ultimo è sotto gli occhi di tutti, nonostante si cerchi in ogni modo di occultare la revoca della scorta e la relativa petizione per bloccare questa incredibile scelleratezza, che in pochi giorni ha raggiunto numeri inverosimili, malgrado il rumoroso silenzio.
Ci chiediamo. che fine hanno fatto tutti gli uomini che insieme a lui hanno rischiato la vita, sacrificato le loro famiglie, in onore di missioni al altissima pericolosità?

Certo, tutti saranno convinti che siano stati promossi, premiati. Invece sono stati resi inoffensivi, emarginati e relegati in uffici, che forse sanno più di uffici postali, quando tanti anni fa si utilizzavano per timbrare la posta a mano. Gli stessi mezzi ed attrezzature che utilizzano, le così dette dotazioni, sono inesistenti, fatiscenti, o scadute, come sembrerebbero essere alcuni giubbotti antiproiettile. E guai a protestare, ne conosce bene le conseguenze
qualche poliziotto che si è permesso di farlo.

Chi protegge i nostri “Angeli Custodi” quando poi non sappiamo ricambiare loro il loro vigile comportamento di Fieri Servitori dello Stato?
E’ triste assistere al fatto che una loro manifestazione, pacifica ma giusta e determinata, non trovi riscontro nei media, nella stampa, nella tv e nella radio e men che meno nelle stesse Istituzioni.
Non chiedono l’aumento degli stipendi, pur avendone lecito diritto, ma solo dignità, quella dignità che la Colonia Italia sta negando, piano, piano a tutti.


Ettore Lembo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net