giovedì, Maggio 23, 2024
Home > Marche > Le ricette di Chef Zio Pietro: tortano di pasta

Le ricette di Chef Zio Pietro: tortano di pasta

Le ricette

Le ricette di Chef Zio Pietro: tortano di pasta – Ecco una nuova ricetta di Chef Zio Pietro, che come sempre ringraziamo per averci dato la possibilità di condividere con i nostri lettori le sue prezione ricette. Oggi vi proponiamo una verà bontà: il tortano di pasta.

Che cosa ci serve: Stampo 32 cm, 600 g di farina 00’, proteine 12.5%, 380 ml di Acqua, 12 g di Lievito di birra oppure 4 g di secco, 15 g di Sale. Lievitazione 2 ore forno spento. Per il Ripieno: 500 g di Bucatini cotti a metà e poi fatti raffreddare con 1 cucchiaio di strutto (spalmate prima un po’ di strutto sulla pettola con formaggio e pepe q.b.), 500 g di salumi misti, Parmigiano e pecorino q.b., Pepe q.b., 4 uova sode, 4 uova sbattute con sale e pepe q.b. Cottura 200 gradi statici per 45-50 min (i primi 30” min nel ripiano più basso e poi 15-20 min al centro).

Il consiglio dello chef: “Perseveranza: se una cosa non riesce la prima volta mai perdersi d’animo: provate e riprovate ancora finché non otterrete ottimi risultati. Questo video è stato creato a scopo illustrativo per educare al modo di cucinare”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net