sabato, Giugno 15, 2024
Home > Italia > Relazione annuale al Parlamento dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

Relazione annuale al Parlamento dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale

relazione al parlamento

Relazione annuale al Parlamento dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale – Conferenza stampa di presentazione della Relazione annuale al Parlamento dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).

La partecipazione di eminenti figure istituzionali e esperti del settore conferisce ulteriore prestigio e autorevolezza all’evento. Tra i relatori, troviamo il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, che porterà il punto di vista del governo sulle questioni legate alla cybersicurezza e illustrerà le politiche e le strategie messe in atto per affrontare le sfide digitali del momento.

Accanto a lui, sarà presente il Presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, Lorenzo Guerini, il quale offrirà una prospettiva parlamentare sul tema, evidenziando le iniziative legislative e di controllo poste in essere per garantire la protezione dei nostri sistemi informativi e delle infrastrutture critiche.

Il Direttore generale dell’ACN, Bruno Frattasi, sarà il punto di riferimento per quanto riguarda l’analisi tecnica e operativa delle minacce informatiche e delle strategie di difesa messe in atto dall’agenzia. Grazie alla sua competenza e esperienza nel campo della cybersicurezza, Frattasi fornirà un quadro completo della situazione attuale e delle prospettive future in materia di difesa digitale.

Infine, la presenza di Marco Camisani Calzolari, docente universitario e autore di diversi saggi sul marketing e la comunicazione digitale, arricchirà la conferenza con una prospettiva più ampia e interdisciplinare. Camisani Calzolari porterà il suo contributo sulle implicazioni sociali, economiche e culturali della cybersicurezza, evidenziando l’importanza della consapevolezza e dell’educazione digitale nella difesa dei nostri sistemi informativi.

In conclusione, la conferenza si preannuncia come un’opportunità unica per approfondire le tematiche legate alla cybersicurezza e per confrontarsi con i principali attori istituzionali e accademici del settore. Sono attese riflessioni stimolanti, proposte concrete e soluzioni innovative per affrontare le sfide del mondo digitale in cui viviamo.

Foto di Stefan Coders da Pixabay

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net