martedì, Maggio 21, 2024
Home > Abruzzo > Davide Chiulli e Rossella Di Carmine del centro Rea a Pescara

Davide Chiulli e Rossella Di Carmine del centro Rea a Pescara

Video intervista su LaNotizia.net al sociologo e criminologo Davide Chiulli e alla psicologa clinica e criminologa, specializzata in psicologia investigativa Rossella Di Carmine, presidente del Centro Rea di Pescara

PESCARA -Siamo stati presso l’Istituto Rea Aps, “International Institute of Criminology, Security and Forensic Sciences”, dal 2011 centro internazionale di servizi e formazione per le forze dell’ordine, studenti universitari e professionisti forensi, nei settori della sicurezza, dell’investigazione, della criminologia e criminalistica.
Il centro Rea, organizza master, workshop, convegni, seminari nazionali ed internazionali e una vasta gamma di corsi di formazione. I corsi dell’Istituto Rea sono basati sulla metodologia statunitense del “case method” con esercitazioni pratiche e analisi di video e documenti su casi reali per poter sviluppare competenze specialistiche e pratiche spendibili in campo professionale. L’Istituto Rea promuove, inoltre, la ricerca nei suddetti settori, attraverso attività educative e di informazione anche gratuite, finalizzate alla divulgazione della cultura della legalità, della prevenzione del crimine, del benessere lavorativo e personale.
Il corpo docente dei corsi del Rea è composto da formatori provenienti dal mondo universitaro, professionisti delle forze dell’Ordine, investigatori privati e vari esperti in molteplici settori tra i quali quello legale e della medicina forense.


A tal proposito, abbiamo intervistato la presidente del Rea, la Dott. Rossella Di Carmine, psicologa e criminologa, e il Dott. Davide Chiulli, sociologo e criminologo che collabora con il Centro Rea. Chiulli é esperto nella sicurezza ed analisi investigativa, e ha sposato la causa del civismo, collaborando con Domenico Pettinari (candidato Sindaco di Pescara e già vice presidente del Consiglio Regionale d’Abruzzo), col quale ha fatto esperienza nel sociale, incentrata sui problemi urbani, soprattutto delle periferie, sulla lotta alla cattiva gestione dei soldi pubblici, alla mala sanità e a tutto ciò che è relegato ai problemi sociali, politici ed economici. Davide Chiulli si è candidato alle elezioni comunali di Pescara nella lista civica “Pettinari Sindaco”.