martedì, Giugno 25, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film thriller stasera in TV: “Influencer – L’isola delle illusioni” mercoledì 22 maggio 2024

Il film thriller stasera in TV: “Influencer – L’isola delle illusioni” mercoledì 22 maggio 2024

influencer

Il film thriller stasera in TV: “Influencer – L’isola delle illusioni” mercoledì 22 maggio 2024 alle 21.20 su Rai 4 (Canale 21)Influencer è un film horror psicologico americano del 2022 diretto da Kurtis David Harder, che ha co-sceneggiato il film con Tesh Guttikonda. Ha come protagonisti Cassandra Naud , Emily Tennant , Rory J. Saper e Sara Canning .

Madison è un’influencer dei social media che ha utilizzato la sua vacanza in Thailandia come un modo per promuovere se stessa e diversi inserzionisti online. Mentre i post danno l’impressione di un periodo affascinante ed emozionante, la realtà è che Madison trascorre la maggior parte del suo tempo nel suo hotel di lusso mangiando cibo occidentale ed è sconvolta dal fatto che il suo ragazzo Ryan non sia venuto con lei.

Durante le vacanze Madison fa amicizia con CW, che la porta in un tour degli hotspot locali. Tornano e scoprono che qualcuno è entrato nella camera d’albergo di Madison e le ha rubato il passaporto. CW suggerisce a Madison di prolungare la sua vacanza in attesa di un sostituto. Lei è d’accordo e il giorno successivo CW porta Madison su un’isola deserta, dove abbandona l’influencer. CW poi ritorna in modo che possa godersi lo stile di vita di Madison, con il passaporto di Madison, arrivando al punto di falsificare un post sui social media sostenendo che Madison si sta prendendo un anno sabbatico dall’influenza. Questo godimento è di breve durata, poiché CW diventa rapidamente insoddisfatto. Decide quindi di avvicinarsi a un’altra influencer in vacanza, Jessica, sperando di trovare più eccitazione. Allo stesso modo CW irrompe nella stanza di Jessica per rubare le sue cose. Le due donne poi tornano nella stanza di Madison. Scoprono Ryan che aspetta Madison, poiché sperava di sorprenderla con una proposta. CW mente e dice che Madison le ha permesso di restare, qualcosa a cui né Ryan né Jessica credono pienamente. Il giorno seguente Jessica diventa sempre più sospettosa durante il tour, parlando fuori dalla portata d’orecchio di CW. Quella notte, tenta di andarsene e affronta CW, che picchia a morte la donna.

CW quindi procede a ingannare Ryan facendogli credere che Madison abbia rotto con lui e abbia iniziato a dormire con altri uomini. Ryan ricorda e inizia a indagare sui suoi sospetti. Le bugie vengono rapidamente smentite e Ryan scopre che CW ha rapito Madison e che c’era dietro il post sabbatico sui social media. Cerca di costringere CW a portarlo a Madison, solo che la donna lo uccide e pubblica bugie su di lui online utilizzando l’account di Madison. CW poi torna sull’isola per scaricare i corpi, scoprendo nel frattempo che Madison è ancora viva. Madison riesce a sconfiggere CW mentre è alla ricerca dell’influencer e ruba la barca, con la quale torna alla civiltà. Il film si conclude con CW che guarda l’influencer allontanarsi con un sorriso.

Regia di Kurtis David

Con Cassandra Naud, Emily Tennant, Rory J. Saper e Sara Canning

Fonte: WIKIPEDIA

Madison è un’influencer con milioni di followers e documenta passo dopo passo le sue vacanze da sogno. Ma dietro la facciata glamour che mostra sui social, la ragazza cela molta malinconia e una grande voglia di poter passare del tempo con il suo fidanzato Ryan, che si trova dall’altra parte del mondo.

Quando incontra a Bangkok CW, Madison trova finalmente una coetanea con cui condividere la vacanza ma, dietro l’aspetto amichevole, CW nasconde un terrificante piano.

È la trama del thriller scritto e diretto da Kurtis David Harder, “Influencer – L’isola delle illusioni”, in onda mercoledì 22 maggio alle 21.20 prima visione su Rai 4. Il film racconta la contemporaneità in cui i modelli e gli stili di vita sono dettati dai social network e le nuove star sono gli influencer. Grazie a questo contesto, l’autore può inquadrare la vacuità mista a solitudine che spesso gravita attorno a queste realtà, confezionando una storia che parla di stalking in un modo che raramente si è visto prima al cinema.

Foto interna ed esterna: https://www.primevideo.com/detail/L-amore-Bugiardo-Gone-Girl/0TEJO85R2KO2N69KZTED8R6DU2?_encoding=UTF8&language=it_IT