martedì, Giugno 25, 2024
Home > Abruzzo > Tour di Roberto Vannacci dopo Pisa, Chieti e Pescara

Tour di Roberto Vannacci dopo Pisa, Chieti e Pescara

tour

Continua senza sosta il tour di Vannacci per presentare il suo libro

CHIETI – Nel pomeriggio di giovedì 23 maggio 2024, ho moderato con Roberto d’Amato (presidente Ordine Nobiliare di San Nicola), presso l’Hotel San Ranieri di Pisa, la presentazione del secondo libro di Roberto Vannacci “Il Coraggio Vince – Vita e valori di un Generale Incursore”, autobiografia dell’autore, un uomo che, come ha scritto anche nel suo libro “ha scelto di essere in ogni fase della sua vita “un Incursore”, capace di fare scelte coraggiose, imprevedibili, soprattutto non convenzionali e di rendere possibile anche ciò che, all’apparenza, sembrerebbe irrealizzabile”.

All’evento, con la sala piena in ogni ordine di posti, hanno partecipato l’On. Edoardo Ziello, Fabio Filomeni (Responsabile Nazionale Comitato Mondo al Contrario), Massimiliano Simoni (Responsabile Regione Toscana Comitato Mondo al Contrario), Dario Rollo (Responsabile Provincia di Pisa Comitato Mondo al Contrario).

 L’autore, ha espresso una serie di concetti chiari che in alcuni casi sono stati strumentalizzati dagli oppositori: tutela degli interessi nazionali prima di tutto (ad esempio, contro un esercito comune europeo, ma nazionale e  per una nuova Yalta che crei un lungo periodo di pace in Europa e nel mondo), tutela della cultura nazionale e locale, tutela delle identità, lotta all’ecologismo sfrenato che penalizzerebbe il progresso tecnologico che ha migliorato esponenzialmente la qualità della vita umana negli ultimi duecento anni, tutela dei valori della famiglia. 

Nella sua autobiografia, Roberto Vannacci non nasconde l’amore per la storia d’Italia, la sua famiglia, e la sua Patria che difende nell’Esercito Italiano, la sua seconda famiglia. 

Le sue idee sono espresse nel suo tour che continua senza sosta: dalle 17.00 del 28 maggio,  sarà presente a Chieti nella sala del consiglio  provinciale di Corso Marrucino, in un evento presentato dall’Avv. Serena Pompilio e moderato dal giornalista Gino Di Tizio, per poi spostarsi a Pescara alle 19.00 dove presenterà il suo libro nel Cinema Teatro S.Andrea col Sottosegretario di Stato Luigi D’Eramo, il capogruppo Regionale Lega Abruzzo Vincenzo D’Incecco, e l’ufficiale in congedo Angelo Manzo. 

Cristiano Vignali

Uno spezzone dell’intervento di Vannacci a Pisa il 23 maggio 2024: https://youtu.be/S1CopHorucg?si=3dzLn85Ixsr30G8j