mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > L’Associazione nell’Arte di Gian Luigi Pepa dà il via all’asta di beneficenza

L’Associazione nell’Arte di Gian Luigi Pepa dà il via all’asta di beneficenza

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’ASSOCIAZIONE NELL’ARTE DI GIAN LUIGI PEPA In collaborazione con il Consigliere Comunale Stefano Muzi presenta LA MIGLIORE OFFERTA PER LA SOLIDARIETA’. Si tratta della seconda edizione che vede l’asta di beneficenza con protagoniste opere pittoriche raccogliere fondi in favore del Centro Famiglia di San Benedetto del Tronto. Si potrà anche assistere al concerto della FABER ACUSTIC.

L’Associazione nell’Arte di Gian Luigi Pepa non si occupa solo di cultura, di arte, ma anche di sociale. E’ questo il motivo per cui  parte la seconda edizione della Migliore Offerta per la Solidarietà. Il 13 agosto 2015 è stata effettuata la prima edizione, alla Palazzina Azzurra: il ricavato fu erogato a favore dell’Associazione XMano, per i bambini diversamente abili del nostro territorio; il 12/8/17, ore 20,30, avrà quindi luogo la seconda edizione, alla Palazzina Azzurra. Il ricavato sarà devoluto a favore del Centro Famiglia.

Il CENTRO FAMIGLIA, spiega il Presidente Nicola Farinelli, è un’associazione di volontariato che opera da quasi quarant’anni a San Benedetto del Tronto a favore del sostegno sociale alla famiglia. Si avvale di volontari, oltre che di 50 soci, che operano in modo volontario per la realizzazione delle diverse attività, dal consultorio familiare, all’accoglienza alla vita ed alla solidarietà sociale. Le famiglie trovano ascolto e sostegno per le difficoltà relazionali ed economiche, oltre alla collaborazione di psicologici, pedagogisti, mediatori familiari, avvocati che la affiancano nell’erogazione gratuita dei suoi servizi. Il sostegno alle famiglie è quindi l’elemento base dei progetti, curando anche i fenomeni di disagio quali: bullismo, uso di sostanze stupefacenti ed alcol, difficoltà relazionali e modalità di interazione nel gruppo, accoglienza del diverso.

Il Presidente dell’Associazione Nell’Arte, avv. Gian Luigi Pepa, dichiara di aver valutato la serietà della struttura ma soprattutto la serietà del referente, “penso di aver fatto cadere la scelta per un bene delle famiglie della nostra città, in particolare per il disagio giovanile. Anche gli artisti credono nel dono e nella beneficenza, un gesto, un semplice pensiero concreto… L’arte a favore di chi ha bisogno”. Donatori di opere: Gian Luigi Pepa, Elena Taffoni, Barbara Borsoni Ciccolungo, Giorgina Violoni, Lorita Rogantoni, Tiziana Marchionni, Gabriella Pieroni, Melita, Ewa Maria Hamczjk, Patrizio Moscardelli, Emanuele Califano Lidak, Gabriele Scartozzi, Giusi Scartozzi, Fabrizio Scartozzi, Jessica Fuina, Marcello Poledrini, Daniela Bigossi, Sergio Lucadei, Sabrina Spurio. La serata sarà allietata dalla musica della Faber Acustic, con il chitarrista Stefano Almonte Lalli. Verrà eseguito il repertorio di Fabrizio De Andrè.