mercoledì, Ottobre 16, 2019
Home > Marche > Domato incendio vicino a Pesaro, in corso bonifica

Domato incendio vicino a Pesaro, in corso bonifica

E’ stato finalmente domato grazie ai lanci d’acqua dei Canadair e di un elicottero dei Vigili del fuoco l’incendio divampato nel Parco del Colle San Bartolo, fra Pesaro, Casteldimezzo e Fiorenzuola di Focara.

Ora è in corso la bonifica, condotta dai pompieri e dai volontari della Protezione civile: un’operazione abbastanza complessa, vista la forte pendenza dell’area. In serata a Pesaro è convocata una riunione del Comitato operativo comunale per fare il punto sulla situazione, ma i residenti di Casteldimezzo e i villeggianti di un campeggio, una settantina di persone evacuate la scorsa notte dovrebbero tutti poter rientrare. Ancora in corso la valutazione di quanti ettari di verde siano andati distrutti.

Settanta persone fra residenti del paese di Casteldimezzo e turisti di un camping sono state evacuate dai vigili del fuoco e dalla Protezione civile per il furioso incendio che ha devastato il Colle San Bartolo, un’area verde di inestimabile pregio in provincia di Pesaro Urbino: sono stati portati nel vecchio Palasport pesarese.


Nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tanta, soprattutto per 9 persone che si trovavano nel locale il ‘Circolino’, fra Fiorenzuola di Focara e Vallugola, soccorse dalla motovedetta Cp 872 della Capitaneria di porto e da altri gommoni. Il ‘Circolino’ è andato distrutto.    (Fonte ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: