sabato, Ottobre 31, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > LA PALAZZINA AZZURRA OSPITA ALESSANDRO ORSINI

LA PALAZZINA AZZURRA OSPITA ALESSANDRO ORSINI

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lo scrittore e sociologo Alessandro Orsini presenterà il suo ultimo libro “ISIS: i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli”.

Serata da non perdere Domenica13 agosto alle ore 21,15 in Palazzina Azzurra dove lo scrittore e sociologo Alessandro Orsini presenterà il suo ultimo romanzo “ISIS: i terroristi più fortunati del mondo e tutto ciò che è stato fatto per favorirli”.

Orsini rappresenta senza dubbio uno dei massimi esperti dei fenomeni terroristici nel panorama nazionale ed internazionale. Direttore dell’Osservatorio sulla sicurezza internazionale della Luiss e professore di sociologia del terrorismo, fa parte della Commissione per lo studio del jihadismo, istituita dal governo italiano. Numerose sono le sue collaborazioni con le più prestigiose testate giornalistiche, da il Messaggero a L’Espresso, e le sue pubblicazioni sono apparse sulle più rilevanti riviste scientifiche internazionali specializzate in studi sul terrorismo e tradotte nelle principali lingue europee.

Proprio in virtù dei suoi approfonditi studi e dell’estrema attualità dell’argomento, è diventato anche un volto noto di Sky tg24, intervenendo in qualità di ospite in oltre 150 dirette di tutte le maggiori TV nazionali.

Il prof. Orsini è infine anche un grande amico di San Benedetto del Tronto, città che ha scelto per trascorrere parte del suo tempo e per la quale ha già offerto il proprio prezioso contributo culturale in occasione della cerimonia per la Giornata in memoria delle vittime del terrorismo tenutasi il 9 maggio scorso.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *