martedì, Ottobre 20, 2020
Home > Marche > Tutto pronto per la Pedalata del Santo

Tutto pronto per la Pedalata del Santo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ iniziato il conto alla rovescia per la Fondo senza Tempo – Pedalata del Santo, manifestazione cicloturistica di fine stagione che sarà organizzata domenica 22 ottobre dall’Asd Bicigustando in collaborazione con l’Sbt Team e l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto guidata dal sindaco Pasqualino Piunti.

«A lui, così come all’assessore allo Sport Pierluigi Tassotti, al presidente dell’Associazione albergatori Riviera delle Palme, Gaetano De Panicis, e ai sindaci di Offida e Montedinove, Valerio Lucciarini De Vincenzi e Antonio Del Duca – sottolinea Sonia Roscioli dell’Asd Bicigustando – va il nostro grazie per l’aiuto e la collaborazione che ci hanno dato nel mettere in piedi la manifestazione».

Le quote per iscriversi (http://www.kronoservice.com/it/schedagara.php?idgara=2273) saranno di 13 euro sino al 19 ottobre e di 15 euro in loco sabato 21 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 19 e domenica 22 ottobre dalle ore 7 alle ore 9. Per le società con più di 10 iscritti la quota sarà di 10 euro a persona sino al 19 ottobre e di 13 euro a persona dal 20 al 22 ottobre.

Il quartier generale e quindi la segreteria saranno ubicati all’Hotel Garden, in viale Buozzi (cioè nei pressi di piazza Giorgini, in pieno centro). Come pacco gara i partecipanti riceveranno una bottiglia di vino dell’azienda vitivinicola Ciù Ciù, un prodotto della Namedsport e un gadget offerto dal CIIP Vettore.

Media partner dell’evento sarà Radio R9. Inoltre la palestra Eagle presenterà i nuovi corsi per adulti e bambini e offrirà dei pacchetti promozionali presso il suo stand. Previsto anche un parco gonfiabile Games Events.

Domenica partenza alla francese dalle ore 8 alle ore 9 da Piazza Giorgini, dove sarà posto anche l’arrivo. Due i percorsi: il lungo di 91 chilometri (1200 metri di dislivello) e il corto di 68 chilometri (850 metri di dislivello).

Tre i ristori previsti, che saranno ubicati a Offida, dove in Piazza del Popolo ci sarà anche musica di intrattenimento, a Montedinove e a San Benedetto. Salumi del territorio, dolci del Forno Mingroni, del Caffé Soriano e del Forno Giuliani e ancora tanta frutta di stagione e pane con ottimo olio del Piceno saranno i gustosi prodotti che potranno essere assaporati.

A curare i ristori sarà Piceno Open – Vinea Qualità Picena, che nell’area expo avrà anche uno stand dove darà informazioni e offrirà degustazioni gratuite di vini DOC e DOCG del Piceno, di olio extravergine di oliva DOP e di olive ascolane.

Al termine della manifestazione, presso i locali dell’Hotel Garden, i ciclisti potranno gustare dell’ottima pasta (diversi tipi a scelta) e poi un succulento panino farcito con maialino arrosto. Il tutto accompagnato da ottimo vino del Piceno.

Atto finale saranno le belle e ricche premiazioni per le prime dieci società per numero di iscritti. A seguire si terranno anche le premiazioni finali del circuito Marche Marathon (http://www.marchemarathon.it/) – Ciclo Promo Components (http://www.ciclopromo.com/) – Trofeo Named Sport (http://www.namedsport.it/shop/).

Si ricorda che gli organizzatori e l’Associazione albergatori Riviera delle Palme offriranno il pernottamento del sabato a tutti gli iscritti purché portino con loro un accompagnatore pagante. Per conoscere le strutture che hanno aderito a quest’iniziativa sarà sufficiente contattare il numero verde 800978442.

 

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet ufficiale (www.granfondosanbenedettodeltronto.it).

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *