mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Abruzzo > Alba Adriatica, violento impatto sulla SS16: coinvolte due auto

Alba Adriatica, violento impatto sulla SS16: coinvolte due auto

Alba Adriatica – Stamattina, intorno alle ore 6:00 circa, si è verificato un incidente stradale sulla SS16, nel comune di Alba Adriatica, in prossimità della rotonda in cui si innesta la SP259 che conduce all’ingresso autostradale di Val Vibrata.
Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Nereto si è subito recata sul posto.
Nell’incidente sono rimasti coinvolti due automezzi: una Lancia Y condotta da un italiano ventiseienne e una Volkswagen Passat SW Focus con alla guida un ragazzo ventunenne di origini kosovare.
A seguito del violento impatto, avvenuto frontalmente tra le due auto, il conducente della Lancia Y è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo e si è reso necessario tagliare il tetto dell’auto per poterlo liberare. A causa delle conseguenze riportate nell’incidente, entrambi i conducenti delle auto sono stati trasportati in Ospedale con due autoambulanze del 118 giunte sul posto.
L’autista della Lancia Y ha subito i danni maggiori a seguito dell’impatto, riportando la frattura di entrambi gli arti inferiori.
Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Stradale di Pineto.
A seguito dell’incidente, per tutta la durata dell’intervento e delle operazioni di soccorso e rilievo, la SS16 è rimasta chiusa al transito veicolare.