venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Abruzzo > Teramo, il Partito Comunista celebra il Centenario della Rivoluzione d’Ottobre

Teramo, il Partito Comunista celebra il Centenario della Rivoluzione d’Ottobre

Teramo – Il Comitato Regionale dell’Abruzzo del Partito Comunista organizza un incontro a Teramo per celebrare il Centenario della Rivoluzione d’Ottobre (1917-2017). L’iniziativa si terrà Martedì 7 novembre, alle ore 17, presso il Ristorante “Capolinea” (Stazione FFSS) in Viale Crispi 30 a Teramo.

A presentare e moderare l’assemblea sarà il Coordinatore provinciale del Partito Comunista di Teramo Mario Ferzetti. Interverranno: il Coordinatore cittadino del Partito Comunista di Teramo Mirko De Berardinis e il Segretario regionale del Partito Comunista d’Abruzzo Antonio Felice. Seguirà il dibattito sul tema dei cento anni dalla Rivoluzione Russa. Concluderà l’incontro l’intervento del Prof. Aldo Bernardini, professore emerito decano dell’Università di Teramo e Responsabile Nazionale del dipartimento ideologia e cultura del Partito Comunista.

L’appuntamento, dal titolo “E’ la tua rivoluzione”, si terrà proprio nel giorno in cui scoppiò la Rivoluzione d’Ottobre, il 7 novembre, per celebrare in occasione del Centenario il ricordo di quel giorno del 1917, quando venne assalito e conquistato il Palazzo d’Inverno a Pietroburgo a nome dei soviet dei soldati, degli operai e dei contadini con la conquista del potere politico da parte del partito bolscevico guidato da Lenin e poi da Stalin. Un evento che “sconvolse il mondo” e che ha segnato per sempre la storia, con la conseguente nascita dell’Unione Sovietica.

In occasione del Centenario della Rivoluzione Sovietica il compagno Segretario Nazionale del Partito Comunista On. Marco Rizzo sarà a Mosca, in Russia, per guidare la delegazione italiana agli incontri tra gli oltre settanta partiti comunisti di tutto il mondo e parteciperà alla sfilata celebrativa sulla Piazza Rossa.