giovedì, Settembre 24, 2020
Home > Abruzzo > Giulianova, tragedia sfiorata: albero di 15 metri si abbatte su un auto

Giulianova, tragedia sfiorata: albero di 15 metri si abbatte su un auto

Giulianova – Stanotte, intorno all’una, un grosso albero, alto circa 15 metri, si è schiantato a terra, in Via Amendola, a Giulianova Paese. Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi, è intervenuta prontamente sul posto per la rimozione dell’albero.

La squadra ha potuto constatare che l’albero ormai completamente secco, piantato in un giardino di un’abitazione privata, era caduto sulla strada, centrando

principalmente una Citroen C4, parcheggiata a ridosso del marciapiede. A causa del violento impatto sono rimasti danneggiati anche un balcone e la facciata dell’edificio di fronte, un box in lamiera con all’interno una Opel Corsa, che però non ha subito danni.

Probabilmente l’albero non ha retto alle forti piogge dei giorni passati e, già indebolito, si è sradicato e abbattuto al suolo, tranciando anche una linea elettrica, che ha reso necessario l’intervento di una squadra dell’ENEL, che ha provveduto ad effettuare i necessari lavori di riparazione. Una tragedia fortunatamente evitata visto che l’acccaduto si è verificato nella notte.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per rimuovere il grosso albero, utilizzando la motosega per sezionarlo e l’autogru per rimuoverne le varie parti, che sono state sistemate sul marciapiede. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di Giulianova, per regolare il transito veicolare ed effettuare i rilievi di competenza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *