venerdì, Ottobre 30, 2020
Home > Marche > SCOPRI ASCOLI CON LA GUIDA SPECIALE NATALE 2017

SCOPRI ASCOLI CON LA GUIDA SPECIALE NATALE 2017

Continuano le passeggiate alla scoperta del centro storico di Ascoli con visite guidate ogni sabato e domenica, dall’8 al 10 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio (esclusi il 25 dicembre e il 1 gennaio).

 

Dopo il successo delle precedenti edizioni continua, dal mese di dicembre fino all’Epifania, l’iniziativa “Scopri Ascoli con la Guida”, organizzata dalle Guide turistiche Abilitate della Provincia di Ascoli Piceno, riunite nell’associazione Marche V Regio, in collaborazione con il Comune ascolano.

Le Guide turistiche sono pronte ad accompagnare i turisti alla scoperta dei tesori del centro storico di Ascoli dove la bellezza è al sicuro e non delude mai.

I tesori d’arte insieme all’accoglienza, all’esperienza e alla preparazione delle Guide turistiche, sono gli elementi vincenti per una visita indimenticabile alla nostra città.

Sarà possibile effettuare due percorsi: il Tour Classico, con la visita a Piazza Arringo, Cattedrale, Battistero, Piazza del Popolo, chiesa di San Francesco, fino al Teatro Ventidio Basso e il Tour Classico + quartiere medievale che si prolunga nella zona medievale di Ascoli con le torri medievali, il Palazzetto Longobardo e la vista sul Ponte Romano.

Le visite guidate partiranno dal Centro Turistico di Piazza Arringo nei giorni di sabato e domenica, nel periodo natalizio dall’ 8 al 10 dicembre e dal 23 dicembre al 7 gennaio (esclusi il 25 dicembre, e il 1 gennaio) e, dopo l’8 gennaio

ogni sabato e domenica, con il seguente orario:

 

– mattina ore 10.30

– pomeriggio ore 15

 

(costo della visita: Tour Classico: euro 10 a persona; bambini fino a 12 anni, gratuito; Tour Classico + quartiere medievale: euro 15 a persona, bambini fino a 12 anni, gratuito.

La partenza del tour prevede un minimo di 3 persone. Con un numero inferiore la quota fissa del tour è di euro 30,00.

info e prenotazioni: Ufficio Turistico – 0736/298334

Associazione Guide – 347/6590764;

www.ascolitourguide.it; scopriascoli@gmail.com

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *