sabato, Ottobre 24, 2020
Home > Abruzzo > Teramo, incontro dal titolo: Sorriso ed Estetica – I canoni attuali

Teramo, incontro dal titolo: Sorriso ed Estetica – I canoni attuali

“Più sani, più belli” è il titolo di una famosa trasmissione della Rai di qualche anno fa condotta da Rosanna Lambertucci. Ma realmente salute e bellezza sono due concetti separati, o si tratta piuttosto di due facce della stessa medaglia?

Ovviamente la domanda è del tutto retorica. L’Organizzazione Mondiale della Sanità propende infatti per quest’ultima ipotesi. E anzi stabilisce che una percezione positiva del proprio corpo contribuisce attivamente a migliorare lo stato di salute di ciascuno.
Per questo lo Studio di Odontoiatria Agostinelli ha iniziato una collaborazione con uno dei massimi referenti del settore della medicina e chirurgia estetica il Prof. Marco Gasparotti

Interessante evento informativo ad ingresso libero per la città di Teramo, organizzato per il prossimo 15 Dicembre presso l’Hotel Sporting , a partire dalle 18.00. Il convegno dal titolo “Sorriso ed Estetica – I canoni attuali”, è teso ad illustrare i differenti approcci terapeutici con  i relativi risultati, nelle varie problematiche orali ed extra-orali. Relatori il Dott. Claudio Agostinelli, la Dott.ssa Agnese Agostinelli  sul “Risultato estetico in odontoiatria” ed il Prof. Marco Gasparotti, chirurgo estetico di fama internazionale  in “Luci e ombre sulla chirurgia estetica”.

 

FOCUS sui relatori

– Dott. Claudio Agostinelli Implantologia e protesi dentale
Relatore in vari corsi nazionali ed esteri di implantologia e di chirurgia implantare avanzata. Titolare di brevetto di un particolare sistema implantare. Autore di articoli in pubblicazione su riviste internazionali in ambito implantare. Libero professionista in Teramo.

– Dott.ssa Agnese Agostinelli Odontoiatria conservativa – Parodontologia
Odontoiatra interna nell’Unità di Parodontologia del dipartimento di Odontoiatria dell’Ospedale S. Raffaele di Milano. Post-Graduate in Chirurgia Ricostruttiva dei tessuti parodontali e perimplantari” presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Libera professionista in Teramo.

– Prof. Marco Gasparotti Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Ideatore di una innovativa tecnica chiamata “Liposcultura Superficiale” (“Superficial Liposculpture”) pubblicata a New York, nel 1992, meritando il premio per due anni consecutivi 2000-2001 dall’American Academy of Cosmetic Surgery con L’Award “Excellence in Cosmetic Surgery” per il miglior lavoro dell’anno in Chirurgia Estetica.
Ha al suo attivo più di 15.000 liposuzioni oltre ad altri 30.000 interventi di Chirurgia Estetica.
E’ docente di Chirurgia Estetica in prestigiose Università italiane e estere.
E’ stato annoverato tra i 100 migliori Chirurghi Estetici del mondo dallo Sherrell Aston Center of Cosmetic Surgery di New York. Chirurgo plastico, docente universitario, scrittore, personaggio televisivo, ma anche testimonial fattivo di cause molto nobili, quali la lotta all’obesità infantile e ai tumori dell’infanzia.

INGRESSO GRATUITO – POSTI LIMITATI – E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Per confermare la propria presenza
Studio Odontoiatrico Agostinelli
Piazza Martiri della Libertà, 24 – 64100 Teramo
Tel e Fax: 0861 240020
Cell: 334-7953516
segreteria@studioagostinelli.eu

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *