martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > E’ uscito “Dreams Beyond”, nuovo video dei Keplero

E’ uscito “Dreams Beyond”, nuovo video dei Keplero

E’ uscito “Dreams Beyond”, nuovo video dei Keplero. Video girato nella splendida cornice degli Eremi di Pulsano (Monte SantAngelo, FG). Luoghi, atmosfere e scenari a dir poco suggestivi nei quali poter ritrovare sé stessi, fanno da contorno visivo al brano Dreams Beyond. Un viaggio introspettivo attraverso i sogni, ed i loro molteplici significati Si riflette dunque su alcune domande senza risposta: Come considerare un sogno? Semplice espressione dellInconscio? Rivelazioni sul futuro? Linguaggio ultraterreno?

Link al video: https://www.youtube.com/watch?v=CQLBLDRTyPc

Keplero – Biografia

Il progetto Keplero nasce nel 2013, ispirato dalla figura di questo astronomo/fisico/matematico che per primo si chiese quale fosse la musica che risuona nello spazio, cimentandosi nel riprodurre l’armonia dei pianeti.

– 2014 : Unitamente ad un numero spropositato di live, pubblicano il loro primo Ep “Keplero” dalle sonorità indie-rock, cantato rigorosamente in lingua inglese.

-2015 : Sarà un anno molto prolifico per loro. Partecipano infatti al contest barese per band emergenti “Essere Perfetto”, portandosi a casa il primo posto tra numerosissime band della Puglia e non solo. Si aggiudicano così la produzione di un Ep in collaborazione con l’etichetta discografica “Otium Records” e con lo studio di produzione “OWT Garage sound”. Partecipano e vincono nell’estate 2015 il premio Morris Maremonti tenutosi in Polignano a mare, che da loro la possibilità di partecipare all’evento di musica indipendente più importante della penisola, il MEI di Faenza, tenutosi ad Ottobre 2015. Inoltre, hanno la possibilità di salire sul prestigioso palco de “L’acqua in testa festival” presso la Fiera del Levante a Bari, esibendosi al fianco di altri numerosi artisti provenienti dalla scena musicale italiana ed internazionale (tra cui Ghostpoet, Subsonica).

-2016: Pubblicano il loro secondo Ep “Vanità microscopica” un lavoro definito da alcuni più maturo e dalle intensità sonore più consistenti, nel quale Sergio per la prima volta sperimenta la scrittura dei brani anche in italiano. Partecipano e portano la propria musica su diversi palchi e festival pugliesi.

-2017: Si classificano al terzo posto alla nona edizione del premio MimmoBucci, nella suggestiva cornice del Teatro Petruzzelli di Bari. Pubblicano il loro terzo Ep “Maluma live session”, in una veste completamente nuova, rigorosamente live.

Line up:

Sergio Valerio – voce, chitarra

Luca dAltilia – basso, synth

Costantino Martino – batteria

Michele Perrella – synth, tastiere

Credits:

Testi by Sergio Valerio e Luca dAltilia

Diretto e montato by Michele Canistro

Starring by Sergio Valerio, Luca dAltilia, Costantino Martino

Registrazione, missaggio e master presso studio di produzione Live at Maluma (San Giovanni Rotondo, Foggia)

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net