venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Marche > Fermo, marcialonga di San Valentino nel quartiere Santa Petronilla

Fermo, marcialonga di San Valentino nel quartiere Santa Petronilla

Si rinnova anche quest’anno a Santa Petronilla domenica 25 febbraio l’appuntamento con la marcialonga di San Valentino, giunta alla 27° edizione. L’evento, organizzato dal Centro Sociale di Santa Petronilla, presieduto da Gabriele Spurio, in collaborazione con il Gruppo Podistico Avis Fermo ed il patrocinio del Comune di Fermo, vedrà due partenze: alle ore 9.00 quella per il percorso da 10 chilometri ed alle ore 9.15 quella dei 3 chilometri. Premi ai gruppi più numerosi, alle coppie, ai ragazzi ed alle ragazze under 14 che partecipano alla 3 chilometri, a chi vincerà nella 10 chilometri (uomo e donna) e all’atleta del quartiere.

Invariati i percorsi con partenza e arrivo da via Giammarco: quello da 3 chilometri si snoderà all’interno del quartiere di Santa Petronilla, mentre quello da 10 chilometriattraverserà via Giammarco, via Vallescura, Centro Neocatecumenale, Hotel Bellavista, Cavalcavia dell’Autostrada, Cascina e ritorno sul territorio dei Comuni di Porto San Giorgio e Fermo.

“Anche se quest’anno l’iniziativa è stata leggermente posticipata di qualche giorno rimane sempre e comunque una grande festa di sport e di aggregazione, una manifestazione podistica storica con un’organizzazione consolidata” – ha dichiarato l’assessore allo sport Alberto Scarfini – e che oramai fa parte del bagaglio di eventi di un quartiere cresciuto e popoloso”.

Per un tratto il percorso, come tradizione, attraverserà anche il territorio di Porto San Giorgio e l’assessore sangiorgese allo sport Valerio Vesprini ha evidenziato “la collaborazione fra comunità trova la sua dimostrazione pratica anche con manifestazioni sportive di questo tipo sempre molto partecipate e apprezzate non solo dal punto di vista sportivo ma anche come occasioni per poter conoscere il nostro territorio e promuoverlo”.

“Un evento sempre molto atteso e partecipato che è oramai entrato fra le iniziative podistiche fisse a livello regionale. Attesi come sempre 400 partecipanti circa che arrivano principalmente da Marche e Abruzzo con un coinvolgimento ed un accoglienza da parte dei residenti e dei cittadini nei confronti degli atleti sempre molto calorosa” – hanno dichiarato Gabriele Spurio, Presidente del Centro Sociale Santa Petronilla e Natalino Mattieto, referente del Gruppo Podistico Avis Fermo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net