venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Abruzzo > Chieti Scalo, sottopasso di via Turchi allagato: intervenire prima che il problema diventi insormontabile

Chieti Scalo, sottopasso di via Turchi allagato: intervenire prima che il problema diventi insormontabile

Alcuni residenti della zona di Via Turchi a Chieti Scalo, ci segnalano un problema che si trascina da alcuni mesi, nonostante il tempo trascorso e i disagi che ci sono che aumentano giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese.
Da dicembre del 2017 il sottopasso di via Turchi è completamente allagato dopo le piogge intense del periodo natalizio. Oggi alle porte della primavera, sia la carreggiata che il passaggio pedonale sono pieni di acqua.
Il sottopasso è allagato, inagibile da circa tre mesi, costringendo i residenti ad attraversarlo da sopra, ossia oltrepassando a proprio rischio e pericolo i binari del treno per ovviare al problema.
Nessun mezzo è stato inviato sul posto per prosciugarlo. Gli enti competenti paiono essersi disinteressati del problema dell’acqua stagnante, nonostante l’importanza del passaggio.
Bisogna considerare che dall’altra parte del sottopasso ci sono abitazioni di famiglie e grandi aziende che ne subiscono il disagio, il fiore all’occhiello di Chieti scalo, i cui dipendenti spesso transitavano dal sottopasso che oggi è inagibile.
Col passare del tempo l’acqua è diventata stagnante, piena anche di rifiuti organici ed inorganici trasportati dal vento, e con la Primavera e il rinascere della flora e della fauna, rischia di diventare un ricettacolo di insetti, anfibi e ratti, e trasformarsi da un problema esclusivamente di viabilità a uno di carattere sanitario.
Una grave mancanza in un punto della città estremamente vivo dal punto di vista economico. Pertanto, come richiesto dai residenti della zona che ci hanno sottoposto il problema, urge intervenire il prima possibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net